209 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Accesso ad account Google Analytics

Matricola ✭

Salve,

oggi ho ricevuto questa mail:

- - - - -

Concessione accesso ad account Google Analytics

Gent.mo Cliente,

Il Sig. Massimo Rossi XXXX  mi ha chiesto di contattarla perché dispone di un accesso all'account per "gestire gli utenti" sull'account Google Analytics indicati di seguito: UA-XXXXX  per l'account.

Il Sig. Rossi Brunori desidera poter accedere all'account. Potrebbe cortesemente contattarlo entro 5 giorni lavorativi all'indirizzo XXXXX per completare questa procedura?

Come forse saprà, Google Analytics offre 4 diverse autorizzazioni che possono essere applicate singolarmente o insieme: gestione, modifica, collaborazione, lettura e analisi. Per ulteriori informazioni sui livelli di accesso, consulti il Centro assistenza Google Analytics.

Se il Sig. Rossi Brunori è in grado di dimostrare la proprietà di tutti i domini monitorati in questo account o in questa proprietà, potrebbe aver accesso autonomamente.

Legga ulteriori informazioni sulla sicurezza e sull'accesso all'account Analytics nel Centro assistenza Google Analytics.

Cordiali saluti,

Paolo

Il Team di Google AdWords

- - - - -

L'account richiesto è mio privato. E nessuno, tranne me è abilitato a usarlo.

Non capisco quindi chi siamo questo signore e come mai google awords mi manda questa mail.

Qualcuno può fare luce per favore?

Grazie

Rif.: Accesso ad account Google Analytics

Matricola ✭ ✭ ✭
Salve Gir, io per prima cosa contatterei l'assistenza di adwords o via chat o via telefono per chiedere a loro spiegazione su questa e-mail

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Gir,
come suggerito da Diego, segnala la cosa al servizio clienti. Puoi chiamare qui: 800-906-913.

Googler
Ciao Gir,

effettivamente se un cliente ci contatta richiedendo l'accesso ad un account/ o proprietà analytics noi siamo autorizzati a contattare l'attuale amministratore informandolo di questa richiesta.

Tieni in considerazione che, se questa persona riuscisse a provare la proprietà di un sito gestito dal tuo account analytics, noi siamo in ogni caso autorizzati a concedergli l'accesso amministrativo (ovviamente relativamente alla singola proprietà).