492 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account di una amministratore del dominio

Matricola ✭

Ho un account gestito da una organizzazione.

Ho detto all'amministratore che volevo attivati sul mio account alcuni servizi Google per gestire il canale Youtube, Google+ ed Adword/Analytics.

Lui dice di avermeli attivati tutti ma quando provo ad accedere posso gestire solo Google+..! Cosa devo dirgli di fare?

Rif.: Account di una amministratore del dominio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Francesco, non sono sicura di aver capito il problema. Non sono sicura di cosa avvenga per il canale You Tube, però se ti ha dato le autorizzazioni per Analytics e AdWords devi provare ad accedere con il tuo account gmail a questi prodotti e verifica di poter vedere le viste e l'account di riferimento. Infine prova a chiedere per quale e-mail ha dato le autorizzazioni Analytics. Invece per AdWords sei te che devi fornirgli il tuo ID cliente AdWords (basta che accedi ad AdWords con il tuo account gmail e trovi l'ID in alto a destra, sopra la rotellina delle impostazioni).

Spro di averti aiutato, buona giornata!

Rif.: Account di una amministratore del dominio

Matricola ✭
Ciao Mariella
Intanto grazie per la risposta Smiley Felice
Per quanto riguarda Adword provero' a comunicare il mio codice in amministrazione e grazie a te spero quindi di avere risolto.
Riguardo Analytics ora io riesco ad accedere allo strumento, ma non vedo i dati del sito gestito dal mio amministratore di dominio...E' come se avessi un profilo vergine. Ora, visto che io posso conoscere il codice di monitoraggio installato sul nostro sito, posso inserire quello nel mio profilo Analytics e cosi' superare il problema?
In merito a Youtube, invece, quando provo il login mi continua a dire che non dispongo di questo servizio...ma l'amministratore dice di avermi abilitato tanto che io posso anche gestire la pagina Google+!
...Ora io conosco poco le procedure GoogleAccount, e lui meno di me, se poi ci aggiungi che parla solo inglese ecco che siamo rovinati XD XD