88 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Analytics sdoppiato, non vedo alcuni domini

Matricola ✭

Non mi collego ad Analytics da molto, forse da anni. Mi ricordo che in qualche modo dovevo switchare qualcosa per vedere tutti i domini, che sembravano essere divisi sotto due diversi... non account, non so dire cosa...

Il fatto è che adesso entrando vedo solo una piccola parte dei domini che tra l'altro, a parte uno, non ho più. Ma la maggior parte non la vedo. Sono entrata in Google Adwords e se clicco in "account collegati" e poi Google Analytics, vedo invece gli altri domini e non quelli che vedo direttamente in Google Analytics. Mi potete dare una mano? Con la nuova interfaccia non riesco a capire come fare. Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

La prima cosa che mi viene in mente: quando entri nel area di amministrazione di GA, puoi accedere a diversi, account e diverse proprietà' dal menu " a tendina" ... ha verificato questa possibilità' ? Smiley Felice

Matricola ✭

se clicco nel menù a tendina trovo gli altri domini che tra l'altro non ho più. ma non il grosso dei domini.

Su google adwords li vedo tutti. Forse se collego google adwords a google analytics, cosa che non avevo mai fatto, riesco a vederli tutti? Ci provo... Smiley Felice

Collaboratore Principale

No, collegare adwords non e' il punto.

Quando entri in google analytics con un account GMAIL accedi a tutti gli account e le loro relative proprieta' (o i domini come dici tu) a cui il tuo account gmail e' autorizzato.

Se hai gia provato a vedere se il tuo "utente" non acceda in realta' a diversi account (menu' tendina account) e verificato le diverse proprieta' visibili, l'unica cosa che puo' essere e' che devi entrare con un altro "account gmail" , cioe' un altro "utente e password" a google analytics per verificare se con quello hai accesso a proprieta' (domini) diverse.

Sicura che non avevi altri account con cui entravi in GA?

Matricola ✭

Nicola, sono riuscita a risolvere. Ieri non mi ero accorta che cliccando su uno dei cinque domini che vedevo, si apre un menù a tendina con cui visualizzare tutti gli altri domini. Deve essere stato causato da un qualche errore da me fatto a suo tempo, come se due dei domini in realtà fossero "genitori" degli altri. Entrando ne vedevo solo due, uno dei quali con il menù a tendina aperto e quindi visualizzavo anche i "figli". Non avevo pensato a cliccare sull'altro! Grazie per l'aiuto Smiley Felice

Collaboratore Principale

Non sono genitori e figli, sono appunto la struttura di Google analytics , che come ti dicevo, si compone di Account, Proprieta`e Viste. Bene che hai risolti! 

Saluti!

Nicola

Esperti dell'argomento
Nicola B