305 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Bypassare controllo telefonico nuovo account analytics

Matricola ✭

Vista la necessità di registrare vari account analytics per i nostri clienti, ci risulta impossibile effettuare ogni volta la validazione telefonica. E' possibile utilizzare solo la mail di conferma account? O è possibile utilizzare un'alternativa?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Bypassare controllo telefonico nuovo account analytics

Astri Nascenti

Ciao Seris,
personalmente non ho mai sentito che serve la verifica telefonica per Google Analytics, basta aggiungere un account, creare il codice ed incollarlo nel sito web, tutto qui.

Ti riferisci per caso a Google MyBusiness?

Ciao,

Yuri.

Matricola ✭
Ciao Yuri, io intendo il passaggio prima di quello che hai descritto, quando crei un utente google per poi creare l'account e il codice analytics.
Per ogni cliente io creo un nuovo utente, quindi per arrivare ad analytics devo per forza creare un utente google prima, per questo mi chiede sempre numero di telefono e anche la mail per l'autentificazione.
Ciao e grazie

Astri Nascenti
Molto probabilmente Google ti fa fare questa verifica perchè un account Google è personale, la soluzione scontata: fai fare l'account ai veri proprietari dell'account.

In alternativa fai l'account Analytics e poi gli dici ai clienti che per accedere serve un account Google, con la calma se lo fanno e poi gli dai le autorizzazioni.

Ciao,
Yuri.