268 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come capire chi è l'amministratore della proprietà Analytics

Matricola ✭

Buongiorno,

ho un problema di gestione del profilo Google Analytics per il mio sito www.fleetmagazine.com.

Normalmente accedo alla dashboard da questo account, che però non gode dei privilegi di amministratore.

Come posso fare per capire chi è amministratore della proprietà? Ho contattato anche la società esterna che mi forniva questi servizi, e nemmeno loro risultano amministratori.

Posso rivendicare in qualche modo la proprietà anche senza conoscere l'account amministratore?

Grazie per la disponibilità

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Come capire chi è l'amministratore della proprietà Analytics

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Roberto, no, non c'è modo per "rivendicare" la proprietà e neppure vedere gli utenti amministratori se non sei uno di quelli.

La cosa che puoi fare è verificare gli utenti nella proprietà (se hai i permessi) andando su Amministrazione ► Proprietà [Nome proprietà] ► Gestione utenti. Dovresti trovare l'elenco delle email di chi ha le autorizzazioni a quella proprietà (tra cui l'amministratore dell'account).

Un consiglio è quello di creare un nuovo account tuo dove avrai il pieno controllo.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Collaboratore Principale
Roberto, io credo invece che puoi comunque provare a contattare google per recuperare l'accesso all'account Analytics, usando questo form: https://goo.gl/lYOsWM oppure telefonicamente al numero che trovi cliccando sul link "Contattataci" in alto a destra.

Ciao!
Nicola

Matricola ✭
Ciao Roberto,

non è possibile recuperare l'elenco degli admin dell'account, a meno che non si effettui l'accesso a Google Analytics con una utenza admin (sic!).
Quello che ti suggerisco di fare, per evitare di ritrovarti nello stesso problema tra qualche tempo, è di installare il codice di Google Tag Manager e attivare un tag di un nuovo account GA (creato e gestito da te).
Per un periodo che deciderai tu potranno convivere sia il codice attualmente in pagina (per il quale non hai accesso da admin) e quello in GTM (gestito da te); quando sarai sufficientemente confidente, potrai rimuovere il vecchio codice e continuare ad analizzare i dati dal tuo account.

Grazie,
Filippo