152 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Due siti unico account, risultati intrecciati

Matricola ✭ ✭

Salve, data la mia inesperienza chiedo a qualcuno più pratico se può farmi chiarezza. Ho creato un account ed inserito due miei siti web, ma nei risultati del secondo sito appaiono sempre le statistiche appartenenti al primo sito che ho inserito. In pratica segna che ho circa 40 visite al giorno ma in realtà il sito ha pochi mesi e non ne raggiunge 10, altro errore è che indica che le pagina di entreta e di uscita sono quelle del primo sito. Come posso correggere l'errore, ammesso che non sia normale questo risultato?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Due siti unico account, risultati intrecciati

Collaboratore Principale

Salve SaDi,

parliamo di AdWords? O di Analytics?

Facciamo che è AdWords... Smiley Felice

Allora per risolvere il problema basta che tu crei due campagne separate, una per un sito e l'altra per l'altro.

Attenzione però... i siti devono essere effettivamente tuoi, cioè appartenere alla stessa ragione sociale, altrimenti dovresti creare proprio due account, uno per ogni sito web.

Andrea

Matricola ✭ ✭

Parliamo di anlytics, in che senso stessa ragione sociale?

se il sito A parla di carciofi e il sito B (inserito mesi dopo) parla di olive, avrò i risultati di "carciofi"?

blubitsrl ha scritto:

Salve SaDi,

parliamo di AdWords? O di Analytics?

Facciamo che è AdWords... Smiley Felice

Allora per risolvere il problema basta che tu crei due campagne separate, una per un sito e l'altra per l'altro.

Attenzione però... i siti devono essere effettivamente tuoi, cioè appartenere alla stessa ragione sociale, altrimenti dovresti creare proprio due account, uno per ogni sito web.

Andrea

Matricola ✭ ✭

MI sà che devo fare un pò di chiarezza, gli account per me non sono la stessa cosa degli account di analytics.

Mettiamola così: entro con email@gmail.com creo un account inserisco codice ecc, creo secondo account B inserisco codice ecc, i risultati delle statistiche sono strani.

Account B pagina di accesso url sitoA.com pagina di uscita sitoA.com   cosa centra questo risultato? non dovrei spettarmi pagina di accesso sitoB.com e uscita da sitoB/url.com ?

Matricola ✭ ✭
PS:forse è utile sapere che sono due siti altervista. A.altervista.org e B.altervista.org

Collaboratore Principale

Ciao SaDi, scusa ma ieri non mi sono potuto connettere.

Allora se parliamo di Analytics intanto il discorso delle "ragioni sociali" decade.

Qui serve ordine solo a livello di accesso.

Se tu hai generato un unico account, dovresti quanto meno aver generato due "proprietà".

Le proprietà danno vita a due codici univoci che rimandano a due siti diversi. Se invece hai creato - ad esempio - due profili, di fatto dovresti usare i filtri per escludere l'uno e l'altro sui rispettivi profili.

Ora la cosa più facile, visto che i dati attualmente sono inquinati, è verificare semplicemente da codice sorgente, se i codici di Analytics (che iniziano con UA), sono uguali o diversi.

Verifichiamo intanto questo.

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

mmm... secondo me invece era Analytics... (in AdWords pagine di entrata e uscita io non le ho mai viste Smiley Felice)

Credo tu abbia usato lo stesso codice GA per due siti diversi, il che ti restituisce risultati sbalalti, per "raddrizzarli" e dovresti utilizzare il monitoraggio multidominio (qui le istruzioni

Ciao Ross

P.s. Chi ha indovinato tra me ed Andrea?

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale

@Ross

mi sa che nella mia seconda risposta diciamo la stessa cosa... Smiley Felice

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

@Andrea: abbiamo risposto contemporaneamente

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭

I codici sono diversi. Per il fatto se sono proprietà o account.. non te lo sò dire, se clicco sulla casetta mi appere il nome di un solo mio sito, se vado in amministrazione, in amministrazione account me ne spuntano 2, quindi credo di avere 2 account...