171 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errore Analytics o risultati esatti?

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao. Ho un piccolo blog. Ultimamente mi sono accorto di alcune visite "strane". Mi aiutate a capire. Il blog è spesso visualizzato da tre utenti. Analytics me li identifica con iPhone2, iPhone3 ed iPhone4. Il 2 si collega sempre da Tim. Gli altri due da "IP address assigned..." o "IP range...". Il 2 ed il 3 si collegano dalla stessa città. La sorgente è uguale per i 3 dispositivi. Diverse volte ho notato che "in tempo reale" sono collegati o 2 o 3 dispositivi. Spesso trovo o 2 con 3. O 2 con 4. Raramente li trovo tutti e 3 collegati allo stesso momento. Noto questa cosa da diverso tempo. Mi chiedevo se potesse essere un errore e tratrattarsi di un solo utente. Mi aiutate?

Rif.: Errore Analytics o risultati esatti?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea,
la tua domanda mi sembra un quiz della Settimana Enigmistica Smiley Felice
Comunque, fino al punto in cui dici che la "sorgente è uguale per tutti è tre i dispositivi" ti direi che sembra trattarsi dello stesso utente: quando sono in viaggio o per strada uso la mia connessione Tim, a casa e in ufficio uso le rispettive connessioni WiFi. Il riferimento ai dati in tempo reale non l'ho capito.
Comunque fossi in te andrei a verificare le pagine viste (se sono le stesse) e il tempo di permanenza su sito. Infine, controlla quando si connettono per orari e giorni, forse riscontri una logica.

Ad ogni modo con Universal Analytics è ora possibile tracciare gli utenti loggati da dispositivi diversi, non so però come funzionerebbe su un blog: https://support.google.com/analytics/answer/3123662?hl=it

Aggiornaci Smiley Felice

Rif.: Errore Analytics o risultati esatti?

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie. . La sorgente è una sola. Google. Gli utenti si connettono da diverse reti e analytics mi dà tre dispositivi diversi. Quindi 3 visitatori unici. Ti spiego meglio il discorso del tempo reale. A volte mi accorgo che i tre dispositivi sono collegati in tempo reale allo stesso momento e la cosa è successa più volte. Addirittura l'altra sera si sono collegati tutti e tre alle 2 del mattino. In generale si collegano tutti i giorni una volta ogni ora.