Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics account perso

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

il nostro account di google analytics risulta sparito.

Il nostro web agency sostiene che Google abbia resettato l'account e che bisognerebbe rifare tutto ex novo sulle pagine dei nostri siti (che sono diversi).

E' possibile o c'è modo di recuperare l'account? Potete darmi supporto?

E' un danno non da poco perdere dati di anni ..

Grazie Federica - segreteriadg@ashotels.it

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Arianna M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Google Analytics account perso

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Arianna M,

cosi ad intuito potrebbe essere accaduto che non si sa per quale ragione abbia eliminato l' account pensando che abbia eliminato tutti i dati per farvi danno

comunque da quello che so io in base alla mia esperienza non viene buttato nulla !

prova a richiedere i dati di accesso tramite questa form:

https://support.google.com/adwords/troubleshooter/2364595?hl=it

immagino che siano gli stessi dati per accedere ad adowords oppure analitics era gestito a parte dalla web agency ?

ad ogni modo puoi sempre chiamare l' assistenza telefonica e parlare con i ragazzi di Google molto bravi, in alto a detsra in contatta AdWords trovi il numero

fammi sapere come va

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Arianna, tienici informati! Smiley Felice
E vienici a trovare per qualsiasi dubbio o altro.

Enza

PS: grazie Marco!

Soluzione

Matricola ✭ ✭

Da quello che ci ha prontamente risposto l'assistenza di GOOGLE ADW sembrerebbe che l'account sia stato cancellato dall'admin .. Smiley Triste

Tutte le risposte
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Arianna M,

cosi ad intuito potrebbe essere accaduto che non si sa per quale ragione abbia eliminato l' account pensando che abbia eliminato tutti i dati per farvi danno

comunque da quello che so io in base alla mia esperienza non viene buttato nulla !

prova a richiedere i dati di accesso tramite questa form:

https://support.google.com/adwords/troubleshooter/2364595?hl=it

immagino che siano gli stessi dati per accedere ad adowords oppure analitics era gestito a parte dalla web agency ?

ad ogni modo puoi sempre chiamare l' assistenza telefonica e parlare con i ragazzi di Google molto bravi, in alto a detsra in contatta AdWords trovi il numero

fammi sapere come va

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Arianna, come dice Marco puoi inviare una email da qui: https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it&hlrm=it
Facci sapere!

Enza

Matricola ✭ ✭
Grazie Paco. Non ho idea del perchè sia scomparso tutto .. così da un giorno all'altro.
Il supporto che mi hai indicato riguarda più ADWORD e non ANALYTICS, ho paura che non ci diano retta visto che stiamo aspettando di rifare ex novo i siti per partire massicci con questo genere di attività. A chi posso rivolgermi per cercare di risalire al problema?

Matricola ✭ ✭
Come dicevo a Paco il problema è strettamente connesso ad ANALYTICS e non ad ADWORDS, attività ferma in attesa del rifacimento dei siti ..

Laureato ✭ ✭ ✭
Arianna, te lo dico per esperienza personale che ho recpuerato vari account Analytics con il sopporto AdWords essendo i due collegati.

Quando perdi un account Analytics, dall'aiuto di AdWords, appunto seguendo i passi descritti in un altro post e giá risolto positivamente

https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/recupero-account-analytics/m-p/2...

Si tratta di confermare che tu sei l'amministratore dell'account Analytics e della Web, si effettueranno delle verifiche direttamente sul server e aspettare una settimana, indicando appunto dati del nuovo proprietario. Per la privacy non ti diranno l'anteriore, ma invieranno richiesta a quest'ultimo, in assenza di risposta allora i privilegi sull'account verranno dati a richiedente.

Sono semplici passi che vengono effuttuati SI o SI da un gestore AdWords (i due uffici sono collegati in questo caso), visto che Analytics non ha un supporto telefonico a parte.
Se hai bisogno di maggiori chiarimenti, é preferibile direttamente parlare per telefono o compilare il formulario.

Matricola ✭ ✭
Ok ci provo Smiley Felice Grazie 1000.
Ho compilato il form, vediamo cosa dicono.
In realtà penso che l'amministratore sia la web agency (se entro ora nell'ANALYTICS l'unica cosa che vedo è la guida per reimpostare il codice nelle pagine), pertanto se dovessero chiedermi dati relativi all'account non avrei molte info.

Ad ogni modo, vediamo cosa succede. Ti terrò informato.
Grazie intanto e buona giornata!
Soluzione

Ciao Arianna, tienici informati! Smiley Felice
E vienici a trovare per qualsiasi dubbio o altro.

Enza

PS: grazie Marco!
Soluzione

Matricola ✭ ✭

Da quello che ci ha prontamente risposto l'assistenza di GOOGLE ADW sembrerebbe che l'account sia stato cancellato dall'admin .. Smiley Triste