412 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impossibile accedere a google analytics

Matricola ✭

Buon pomeriggio,

da un paio di giorni non riesco ad accedere a Google Analytics.

Ogni volta che provo a effettuare l'accesso mi compare questo messaggio:

Problema di sicurezza. Prova a ricaricare la pagina.

Non è possibile verificare le credenziali dell'account. Verifica i dati dell'account ed effettua nuovamente l'accesso.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto T
‎07-11-2016 11:00

Studente ✭ ✭ ✭

Puoi provare ad accedere con un altro profilo google su Chrome o pagine in incognito per verificare se da lo stesso problema in GA.

Ps. Imporante cancellare dalla cronologia anche password salvate ecc. per almeno gli ultimi 30giorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno Alberto questo è un problema che succede di solito quando sei loggato anche con altri account google. Ti suggerisco di sloggarti da tutti gli account di cui sei proprietario e riprovare. Fammi sapere.

Luca

Matricola ✭

Ciao Luca, sono loggato solo da un account.

Di recente ho eliminato un sito che monitoravo da analytics e dopo questo si è verificato il problema.

Possono essere legate le cose?

Alberto

Rif.: Impossibile accedere a google analytics

Studente ✭ ✭ ✭

Dalla situazione deduco due scenari: se hai cancellato un sito dal tuo analytics vuol dire che hai cancellato la Proprietà legata al sito in questione e dovresti cmq poter entrare nell account GA in qualche modo, prova da browser diversi o pc; considera che la proprietà eliminata, come l'account, rimane nel cestino per 35gg dopodiché viene eliminata definitivamente.

Se in alternativa hai cancellato l'account vero e proprio GA legato al tuo profilo google dovresti seguire un passaggio in piu. Devi ricreare un nuovo account analytics con il tuo profilo e ripristinare quello vecchio da amministratore - cestino.

Trovi guidelines: https://support.google.com/analytics/answer/6154772?hl=it

Aggiornami. Luca

Matricola ✭

Ho provato da un altro browser e va alla perfezione!

Come posso risolvere con Chrome?

Grazie,

Alberto

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Alberto,

quindi era il primo scenario :-)

A ogni modo se continui ad avere noie con Chrome ti consiglio di aggiornarlo all ultima versione disponobile, inoltre ripulisci la chace di Chrome (cronologia e cookies). Dovrebbe bastare.

Luca

Matricola ✭

Meno male Smiley Felice!

Dovrei avere l'ultima versione, ho cancellato cronologia e cache ma ancora da noie.

Smiley Triste

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto T
‎07-11-2016 11:00

Studente ✭ ✭ ✭

Puoi provare ad accedere con un altro profilo google su Chrome o pagine in incognito per verificare se da lo stesso problema in GA.

Ps. Imporante cancellare dalla cronologia anche password salvate ecc. per almeno gli ultimi 30giorni.