87 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitorare le visite di VARI articolisti/autori nello STESSO sito?

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

ho un sito multiautore dove ognuno di questi articolisti viene retribuito, oltre ad un fisso, anche in relazione a quante visite uniche è in grado di fare in X tempo.

Come posso, con Analytics, creare un tracciamento specifico per singolo autore?

Prima di Analytics usavamo un altro "gestore visite" e questo ci permetteva di mettere un piccolo codice alla FINE di ogni articolo (quindi ben dopo il tag di chiusura dell'HEAD) per distinguere quelle visite da quelle degli altri articolisti.

Dato che gli articolisti si hanno spesso richiesto la famosa affidabilità di Analytics, vorremo affidarci a lui.

Grazie in anticipo

2 Risposte degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Ciao Giulio!

di default Analytics non ti permette di tracciare le performance dei singoli autori: devi creare una dimensione personalizzata per tracciare i singoli autori.

Ho trovato una guida di Monster Insights che ti spiega passo passo come farlo:

https://www.monsterinsights.com/how-to-set-up-author-tracking-in-google-analytics/.

Buon lavoro!

Alberto

Matricola ✭ ✭

Mi pare funzioni solo con Wordpress o sbaglio? Mi servirebbe per Joomla. 

Grazie in anticipo

Apprendista ✭

Non conosco molto Joomla, prova a dare un'occhiata a questa estensione!

https://extensions.joomla.org/extension/advanced-google-analytics/

Studente ✭ ✭

Ciao Giulio,

questi articoli sono visibili solo a chi si logga al sito o solo ai semplici visitatori al sito?

Fammi sapere.

Rif.: Monitorare le visite di VARI articolisti/autori nello STESSO sit

Matricola ✭ ✭
Gli articoli sono visibili a chiunque. Sono articoli per lo più giornalistici che quindi sono utili nelle ricerche Google.

Matricola ✭ ✭
Ciao @alberto b, Ho scaricato ed installato il plugin advanced-google-analytics. Sostiene di permettere l'analisi anche degli autori separatamente e direttamente su Analytics, ma dove si dovrebbe vedere ciò? Quale percorso?

Apprendista ✭

Purtroppo non sono esperto di Joomla!, prova a dare un'occhiata alla documentazione dell'estensione.

https://deconf.com/advanced-google-analytics-joomla/

Astri Nascenti

Ciao Giulio

puoi usare come dicevano la dimensione personalizzata pageAuthor e poi creare un report con questa dimensione e sessioni o visualizzazioni di pagina.

Per crealrò o trovi un plugin che lo faccia o lo fai inserire al tuo sviluppatore . Dopodichè devi aggiungere al tag di base questa dimensione

Matricola ✭ ✭
@Federica B chi mi ha consigliato il pageAuthor? Non lo trovo tra i consigli. Hai un guida da seguire?