109 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema collegamento tra analytics e search console

Matricola ✭ ✭

Collegando una proprietà analytics alla search console mi appare questo avviso: Non disponi di autorizzazioni di modifica per questa proprietà di Google Analytics.Eppure sono il proprietario dell'account con tutte le opzioni di modifica attivate. Potete aiutarmi?

P.s. Per la verità il problema è esteso a tutti i miei account, anche in quelli già collegati, se provo a fare la modifica, compare lo stesso messaggio, quindi sembrerebbe proprio un malfunzionamento 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Problema collegamento tra analytics e search console

Collaboratore Principale

Ciao Alessandro,
entrando nella parte di amministrazione di Google Analytics a livello proprieta' / Tutti i prodotti / search Consolle dovresti vedere questa schermata:

Captura de pantalla 2016-06-06 a las 11.46.16 p.m..png

Cliccando su modifica si apre il Search consolle e ti permette di selezionare il sito (che deve essere gia verificato).

Se invece di questa vedi una frase che non disponi di permessi deve essere perche'  o non sei amministratore, oppure un altro amministratore ti ha tolto il livello di amministratore, oppure ti stai collegando a Google Analytics con una mail diversa (e non te ne sei accorto) , propenderei per escludere il "malfunzionamento".

Facci sapere se risolvi, ciao!

Matricola ✭ ✭
no purtroppo non ho risolto ed escludo i casi da te elencati. sono il solo amministratore di molti degli account quindi non potevo autolevarmi i privilegi.
non appare più la finestra dopo quella da te indicata, quella dove dovrebbero apparire tutti i siti verificati per poter scegliere quale collegare. appare sempre quell'indicazione sui permessi che non ha nessuna logica, apparentemente.

Collaboratore Principale
hai provato a entrare con la stessa mail con cui entri in Adwords dentro il search consolle direttamente ? vedi i siti o no?

Matricola ✭ ✭
certo dentro search console vedo tutti i siti e posso tranquillamente creare nuove proprietà.
è diventato impossibile l'aggancio ad analytics ma anche la modifica di proprietà già linkage tra loro. sempre lo stesso messaggio sui permessi Smiley Triste

Collaboratore Principale
Ciao, non riscontro nessun problema e non mi viene in mente un valido motivo Smiley Triste prova a svuotare cache e cookie e riprovare... magari e' un problema di questo tipo.
Se no, se sei sicurissimo di star usando in GA lo stesso account con cui hai associato i siti nel search consolle e di avere tutti permessi necessari , prova a contattare l'assistenza...
Non so come aiutarti

Matricola ✭ ✭
ma come si contatta l'assistenza su analytics? su adwords è molto semplice. su analytics non trovo nulla.
grazie comunque per l'aiuto.

Matricola ✭ ✭
purtroppo nulla da fare anche svuotando cache e cookies

Matricola ✭ ✭
per l'assistenza ho trovato. è lo stesso numero che si usa per adwords, successivamente fa scegliere il tipo di assistenza per analytics.

Astri Nascenti

Ciao Alessandro,

per segnalare il problema direttamente a Google Analytics puoi semplicemente premere il pulsante "Invia feedback" presente nell'ingranaggio:

Selezione_101.png

Buona Giornata,

Yuri.