284 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Può essere un unico utente ? o è un problema di Google analytics?

Matricola ✭ ✭ ✭
Ho notato che spesso ho delle visite da due o tre utenti contemporaneamente. Mi sembra strano visto che si collegano spesso nello stesso momento. Può essere un errore di analytics? La sorgente è una sola : google /organico. Gli utenti unici sono 3. La marca delle dispositivo mobile la stessa per tutti e 3, ma risultano 3 modelli diversi. La rete internet è uguale solo per due dispositivi.

Rif.: Può essere un unico utente ? o è un problema di Google analytics

Prof. ✭
Ciao Andrea,
se ci fosse un problema con Googel Analytics non si presenterebbe solo con questi tre utenti, ma con tutte le viste.
Essendo tre modelli diversi non mi preoccuperei.
Potrebbe essre un bot che attiva anche javascript.
Controlla quante pagine visitano, ed il loro comportamento in generale
Ciao
FIl

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie per l'attenzione. Ho notato che so collegano quasi sempre contemporaneamente. O tutti e 3 insieme o 2 alla volta. La cadenza di queste visite è giornaliera e all'incirca visitano la pagina ogni ora.

Prof. ✭
Ciao Andrea,
ma quali pagine del tuo sito visitano?
Fil

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao. Entrano dalla principale e cliccano sui singoli articoli nuovi. Alcuni articoli mi risultano visualizzati solo una volta. Altri più volte . Adesso per esempio ho pubblicato un articolo. Poco dopo ha visualizzatol'articilo l'utente 1. Dopo qualche minuto mi sono accorto che anche l'utente 2 ha visualizzato gli stessi articoli. Stanotte per esempio alle 3 del mattino si sono collegati utente 1 e utente 3 a distanza di pochi minuti. Grazie per l'attenzione.

Prof. ✭
Da come li descrivi sembrano utenti reali.
Non mi preoccuperei
Fil

Matricola ✭ ✭ ✭
Quindi sono tre utenti diversi? In questo momento ad esempio ho due visite contemporaneamente e sono sempre i due famosi utenti...