Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Query di ricerca e analytics

Studente ✭ ✭ ✭

Buon giorno a tutti, una domanda. Spesso mi accade di non riuscire a visualizzare tramite analytics le query di ricerca con cui esattamente gli utenti hanno avuto accesso al mio sito. 

Mi è stato detto che l'anonimato, per così dire, è automatico, nel momento in cui si accede al sito dopo essersi loggati come utenti google plus, e simili.

Esiste un modo per aggirare il problema e arrivare a visualizzare tutte le parole chiave?

Grazie, Tonio

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tonio
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Query di ricerca e analytics

Collaboratore Principale
Ciao Tonio,

il fenomeno delle parole chiave "not provided" non è aggirabile in nessun modo in quanto come giustamente hai scritto, per motivi di privacy Google non "passa" la parola chiave utilizzata da utenti che hanno fatto login. Non è certo ma "si vocifera" che la stessa policy sarà applicata anche agli utenti "anonimi".

Gli unici clic che sono dotati di parola chiave (e di query di ricerca) sono proprio quelli che provengono da AdWords: tali informazioni, se significative, possono essere un utile elemento di tipo statistico.

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tonio
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Query di ricerca e analytics

Collaboratore Principale
Ciao Tonio,

il fenomeno delle parole chiave "not provided" non è aggirabile in nessun modo in quanto come giustamente hai scritto, per motivi di privacy Google non "passa" la parola chiave utilizzata da utenti che hanno fatto login. Non è certo ma "si vocifera" che la stessa policy sarà applicata anche agli utenti "anonimi".

Gli unici clic che sono dotati di parola chiave (e di query di ricerca) sono proprio quelli che provengono da AdWords: tali informazioni, se significative, possono essere un utile elemento di tipo statistico.

Ciao,
Marco