197 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito di mia proprietà precedentemente gestito da altri

Matricola ✭

Ciao, abbiamo un sito di nostra proprietà ma precedentemente gestito da altri. Come faccio a subentrare nel monitoraggio di google analystic con il mio account senza dover chiedere a loro id e password? Il codice google analystic è già attivo su tutte le pagine. Grazie

Rif.: Sito di mia proprietà precedentemente gestito da altri

Laureato ✭
Ciao,
non so se ho capito bene il problema, ma immagino che il codice di monitoraggio Analytics sia stato creato e inserito sul sito di vostra proprietà da chi lo gestiva (ipotizzo una agenzia web).

L'errore sta all'inizio, voi avreste dovuto creare in un vostro account Analytics la Proprietà relativa al sito e poi aggiungere l'agenzia come utente (in Analytics una Proprietà è un sito web https://support.google.com/analytics/answer/1009618?hl=it).

Perciò adesso a mio parere dovreste crearvi un account Analytics e poi richiedere a chi gestiva il sito precedentemente di aggiungervi come utente di massimo livello alla Proprietà del vostro sito (https://support.google.com/analytics/answer/2884495?hl=it&ref_topic=6014099).
L'ipotetica agenzia o chi gestiva il sito precedentemente non dovrebbe creare problemi a riguardo essendo il sito vostro.
Con questa soluzione recuperereste il controllo completo dei dati e dello storico.

Altrimenti dovreste creare in un vostro Account Analytics un nuovo codice da sostituire al precedente, questa soluzione però vi darebbe il controllo sui dati, ma perdereste tutto lo storico e le impostazioni.

In questo link trovi le indicazioni per aggiungere un utente che potresti inviare a chi gestiva precedentemente il sito: https://support.google.com/analytics/answer/1009702
Credo che questo sia l'unico modo per riprendere possesso dei dati relativi al vostro sito.
Buona giornata
Alessandro Olivieri