182 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferimento Proprietà Analytics

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

 

avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Esempio:

un'agenzia crea account analytics per un cliente e ne è quindi amministratore e proprietario; il cliente vuole passare ad un'altra agenzia. Come trasferire la proprietà analytics?

 

Ho un po' di confusione... qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille

 

B lavoro a tutti

Rif.: Trasferimento Proprietà Analytics

Googler
Ciao Benedetta Smiley Felice

Per fare questa operazione devi semplicemente cambiare l'email amministrativa dell'account, passando da quella della vecchia agenzia a quella nuova.
L'agenzia vecchia deve entrare nell'account ed aggiungere l'email della nuova agenzia come amministratore dell'account. A quel punto l'agenzia vecchia può rimuoversi da amministratore dell'account e il gioco è fatto.

Carlo

Rif.: Trasferimento Proprietà Analytics

Matricola ✭ ✭
Grazie mille.
Scendo nel particolare: se un'agenzia ha un account con 3 proprietà di 3 clienti diversi.
Ipotizziamo che il cliente X voglia andarsene e voglia la proprietà del suo account analytics... c'è un modo per assegnargleila e cancellare l'agenzia?

Rif.: Trasferimento Proprietà Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno Benedetta,
non è possibile passare una proprietà Analytics da un account all'altro. A questo punto al cliente conviene aprire un nuovo account Analytics e inserirlo nel sito web. Intanto non deve rimuovere la vecchia proprietà e tenerla solo per confrontare i vecchi dati.

Per questi problemi di gerarchia degli account, è buona prassi all'interno delle agenzie, che siano i clienti stessi a creare gli account e a dare rispettivamente le autorizzazioni all'agenzia di turno.

Restiamo a disposizione!

Rif.: Trasferimento Proprietà Analytics

Community Manager
Ciao Benedetta, come dice Mariella non è possibile spostare una proprietà sotto un altro account al momento. Però, come ti ha suggerito Carlo, possono concedere la gestione amministrativa della proprietà ad un'altra agenzia da Amministrazione>Proprietà>Gestione Utenti. Cosi facendo la nuova agenzia diventa amministratrice della proprietà.
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: Trasferimento Proprietà Analytics

Matricola ✭ ✭
Proprio come temevo! Amen!
Grazie a tutti, disponibilissimi, competenti ed esaustivi! ;-)