249 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferimento di una proprietà da un account Analytics ad un altro

Matricola ✭

CIao a tutti,

ho la stessa necessità di trasferire una proprietà da un account analytics ad un altro facenti parte dello stesso account Google.
La situazione è quindi la seguente:

ACCOUNT Google
> Account Analytics ALFA
-> proprietà 1
-> proprietà 2

> Account Analytics BETA
-> proprietà 1
-> proprietà 2
-> proprietà 3

Il mio scopo è spostare la proprietà 3 dell'account Analytics BETA all'interno dell'account Analytics ALFA.

L'unico modo che avrei trovato è di cancellare BETA ma non so se le proprietà a quel punto saranno disponibili o vengono cancellate insieme all'account "genitore".

Qualcuno ha già fatto questo passaggio?

Rif.: Trasferimento di una proprietà da un account Analytics ad un a

Laureato ✭ ✭ ✭
Mi viene in mente di assegnare alla proprietá 3 un accesso a chi ha l'account ALFA e solo per quella proprietá.

se cancelli una proprietá effettivamente perdi i dati e inizierebbe da zero nell'altro , quindi assegnare i privilegi a un altro account è la migliore delle soluzioni.

Facci sapere, un saluto
Marco

Matricola ✭
Ciao Marco,

grazie per la tua risposta.
Nelle settimane scorse ho fatto diversi tentativi senza risultati.
Potresti indicarmi in dettaglio come assegnare alla proprietà 3 un accesso a chi ha l'account ALFA?
Grazie

Laureato ✭ ✭ ✭

Allora, chi ha i privilegi di amministrazione dell'account BETA, entra in:

Analyics -> Amministrazione->Proprietá 3.

Poi Vista ->Gestione utenti e nel box "Aggiungi autorizzazioni per" lí inserisci il mail della persona account ALFA. Bottone AGGIUNGI e già ha l'accesso.

Qui potresti inserire qualsiasi account sempre e quando è giá abilitato un account e verificato per Google (in questo caso il mail dell'account ALFA lo tiene già abilitato). 

Matricola ✭
Ciao Marco,

in realtà la mia email (il mio account google) è già presente tra gli utenti che possono gestire la proprietà 3.
Il problema che ho è che su Adsense posso condividere solo un account di analytics alla volta e al momento sto condividendo l'account ALFA che contiene molte proprietà.
Al momento quindi non posso collegare ad adsense le proprietà dell'account BETA ecco perchè era mia intenzione "spostare" la proprietà 3 da Beta ad ALFA, in questo modo senza modificare nulla in adsese avrei potuto avere le informazioni della proprietà 3 .

Scusami se non mi sono spiegato bene in apertura di post.
Credo che ci sia una soluzione a questa esigenza?

Matricola ✭
hai poi trovato la soluzione? ho il tuo stesso problema.