408 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Matricola ✭

Ciao a tutti, 

premetto che la questione riguarda Google Analytics anche se il link "assistenza" dalla guida interna ad Analytics porta a questo forum che sembrerebbe dedicato ad AdWords... (?!)

Ecco la domanda:

Dispongo di 2 account Google (questo e uno vecchio che desidero cancellare del tutto perchè la mail è poco professionale). Sull'account vecchio monitoravo con Analytics le statistiche di parecchi siti che ora vorrei monitorare attraverso il nuovo account, possibilimente sfruttando i codici di monitoraggio esistenti, senza creare nuove proprietà per ogni sito (con nuovi codici) così da non perdere i dati finora acquisiti.

Al momento l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato darmi l'accesso e le autorizzazioni dal nuovo al vecchio account ma, nell'ottica di cancellare quest'ultimo, chiedevo se fosse possibile un trasferimento.

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Mattia,

se dall'account "vecchio" ti autorizzi come amministratore sul nuovo, poi col nuovo poi rimuovere l'accesso per il vecchio. E a quel punto potresti anche cancellare in toto l'account google (vecchio).

In questo modo mantieni i dati storici, il codice etc. etc.

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Per quanto ne so questo non può essere fatto. Si tratta di una caratteristica desiderato da molti come si può vedere dal forum di analisi in inglese:

http://productforums.google.com/forum/#!topic/analytics/xDehvGxLgbE

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Mattia,

se dall'account "vecchio" ti autorizzi come amministratore sul nuovo, poi col nuovo poi rimuovere l'accesso per il vecchio. E a quel punto potresti anche cancellare in toto l'account google (vecchio).

In questo modo mantieni i dati storici, il codice etc. etc.

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Mi spiace evidenziare che quella proposta non è una soluzione. Se io ho un utenza Analytics (quindi accesso con una unica email per capirci) con all'interno 4 account (perchè gestisco i dati di 4 aziende) e voglio spostare una proprietà dell'azienda A all'azienda B (perchè l'azienda A ha ceduto un sito all'azienda B) NON posso farlo... e questa a mio avviso è una grandissima limitazione.

Matricola ✭
grazie per l'indicazione la proverò!

Matricola ✭
E se invece volessi tenerli entrambi? Vorrei semplicemente passare i dati dal vecchio (privato) al nuovo (aziendale) per mettere ordine anche con quello che riguarda YouTube?
Purtroppo avevo aperto l'account a mio nome molti anni fa quando ancora non avevo capito bene gli sviluppi, mettendoci però Analytics aziendale. Come faccio a passarlo sul nuovo account aziendale senza perdere niente?

Matricola ✭
Non mi risulta che funzioni

Matricola ✭

Adesso è disponibile il trasferimento di proprietà da un account ad un altro. Nella schermata di amministrazione, sotto la voce proprietà, selezionare "impostazione proprietà". Nel pannello che si apre, in alto a destra, si trova il pulsante "Sposta proprietà" dal quale è possibile migrare una proprietà da un account di Analytics ad un altro. L'operazione richiede qualche minuto di attesa, come segnalato da Analytics stesso, e funziona correttamente senza perdite di dati.

Matricola ✭

Si ma quando seleziona account di destinazione, perchè non esce nulla?

Matricola ✭

Analytics impiega qualche minuto per elaborare il trasferimento. È capitato anche a me. Io ho risolto facendo un logout dall'account e di nuovo login (il classico esci-rientra).