Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Upgrade a Universal Analytics

Matricola ✭

Copio ed incollo quanto leggo sulla pagina dei rapporti del mio sito:

"

Esegui l'upgrade a Universal Analytics
Esegui l'upgrade per una migliore comprensione dei tuoi utenti grazie a nuovi strumenti e dati più precisi.
Ulteriori informazioni su Centro di upgrade di Universal Analytics.

Seleziona un account e una proprietà, poi fai clic su Upgrade a Universal Analytics.
Solo gli utenti con autorizzazione di modifica possono trasferire una proprietà. Ogni proprietà deve essere trasferita individualmente."

Ma il tasto "Upgrade a Universal Analytics" non esiste.
Allora ho provato ha cliccare "contattaci" per scrivervi, ma non mi viene indicata nessuna e-mail, ma sono una lista di varie cose titolato:
Benvenuto nel Centro assistenza di Analytics

E' tutto poco chiaro...

Grazie, saluti.

Lorenzo

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Upgrade a Universal Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

potrebbe esserti utile questo link della guida relativo ad Universal Analytics

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/upgrade/guide?hl=it

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

entra in Amministrazione, una volta dentro ci sono 3 colonne e quella delle Proprietá (la centrale) deve avere qualcosa simile al screenshot che ti allego. Se é il tuo caso, clicca nel primo e segui le istruzioni per fare l'upgrade.

UA.JPG

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao, sono nella stessa situazione di Lorenzo. Messaggio "fai clic su..." ma non c'è alcun link da cliccare, e nemmeno l'icona che si vede nello screenshot postato da Marco. Vorrei allegare uno screenshot ma non vedo l'opzione

Matricola ✭ ✭ ✭

gua.PNG

Sono riuscito ad allegare lo screenshot in un altro messaggio

Laureato ✭ ✭ ✭

Ok, prova ad entrare in Informazioni sul monitoraggio e controlla questo messaggio (se c'è , giá c'è l'upgrade)...

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Lorenzo, anche se non è strettamente pertinente al tuo problema, solo a titolo di info ti segnalo che c'è un webinar hangout on air giovedì 15 dalle 13 alle 14 dove verrà trattato l'utilizzo delle funzioni di base di analytics. anche lì potrai postare la domanda e ricevere una risposta in diretta. Ti giro il link:
https://plus.google.com/events/cht5bld491r5tp45oap1er6hgas?utm_source=email&utm_medium=path&utm_camp...

spero sia utile,
Vincenzo

Matricola ✭ ✭ ✭
Si, c'è, grazie mille !
Hai un'idea del perché ciò nonostante rimanga l'indicazione del tutto fuorviante
"Seleziona un account e una proprietà, poi fai clic su Upgrade a Universal Analytics." ???

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Alessandro,

un mese feci l'upgrade in un account, nonostante come indica lo screenshot in basso, il trasferimento é stato completato a Universal Analytics, e ho ancora la finesta che mi indica di effettuarlo. L'avviso, comunque puó essere chiuso senza problemi. L'unica risposta che mi viene in mente , chissá é una notificazione per ricordarti di effettuarlo ad altri account che potresti gestire....non ho un'altra risposta in merito.

ua.JPG

Laureato ✭ ✭ ✭
Resta il fatto che un account puó gestire varie proprietá (cioé immagina una web, un blog e un subdominio) sono 3 proprietá e 1 account. Ad ognuno di essi puó essere effettuato l'upgrade, opzionalmente nel caso di vecchi account, quindi il messaggio ti invita a verificare le altre proprietá o altri account.