270 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite non tracciate su analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti, ho un sito in joomla e da qualche giorno ho problemi con i dati relativi a google analytics.

Appena entro in analytics se inizio a guardare i dati in tempo reale mi appare una scritta server non risponde...attendere e poi si blocca tutto e mi dice Errore interno riprova più tardi.

Dopo qualche giorno di questi messaggi ho notato un calo di registrazione di dati.

Facendo una verifica con il provider si rileva invece che gli utenti ci sono (e sono in linea con il periodo), ma non vendono tracciati da analytics! Cioè ad esempio da 1000 visite giornaliere ne vengono stimate 190!

Cosa è successo secondo voi? Premetto che io non sono esperta e mi affido a web master e tecnico joomla ma nessuno mi riesce a dare delle risposte....

Ringraziandovi in anticipo buona giornata

Rif.: Visite non tracciate su analytics

Community Manager
Ciao Zaira, dove visualizzi il messaggio "Server non risponde...Errore interno"? In Google Analytics oppure sul tuo sito?
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio, si direttamente su google analytics!

Community Manager
Strano non ho mai visto questo errore...riesci ad allegarci uno screenshot?

Matricola ✭

errore_server.jpg 

Community Manager
Sembrerebbe essere un problema di cache e cookies. Prova a cancellarli dal browser oppure ad utilizzare un altro browser o la modalità in incognito. Smiley Felice

Matricola ✭
già fatto, ma nulla. Non sappiamo più cosa fare...intanto mi hanno istallato un contatore StatCounter.com per non perdere i dati del sito.