219 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

attacco brute force e varie domande su google analytics

1
Matricola ✭

Salve sono un nuovo utente appassionato di informatica da un mese e più che sto ricevendo attacchi brute force al sito web e un sito semplice normale che non supera 40 visite all'anno io non sapevo neanche che esistevano questi tipi di attacchi. Un giorno non potendo accedere all' area amministrativa del mio cms, decido di scrivere una e-mail di assistenza al mio hosting mi risponde dicendo che il mio sito insieme ad altri  ha avuto un attacco brute force e loro per motivi di sicurezza avevano spento   area amministrativa alche mi dicono di installare plugin che rivela attacco e lo rimanda alla pagina iniziale del sito non e che  google analytics la rivela come visita? alche al secondo attacco  sono entrato su google analytics non aveva rilevato attacco neanche quello precedente poi  ho ricevuto altri attacchi nel mese successivo alche decido di chiudere account google per paura va be apparte che non riesco ha recuperarlo .. lasciamo stare. Se  google analytics per ipotesi me le abbia registrate come visite al superamento di 10 milioni si blocca il codice e smette di funzionare ? cosa succede ? google mi chiede dei soldi sugli attacchi brute force provenienti da altri paesi stranieri come russia cina Indonesia se rilevati come visite ? il sito e italiano non e internazionale . Se ho dimenticato il codice google analytics nel sito per un po di giorni e dopo rimosso con account già chiuso da tempo continua a rilevare le visite? . il nuovo sistema google analytics universal e gratuito ? vorrei una risposta ufficiale in modo che posso stare tranquillo grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento 1
‎02-09-2015 01:38

Rif.: attacco brute force e varie domande su google analytics

Prof. ✭
Ciao,
facciamo un po' chiarezza Smiley Felice

Google Analytics e google Universal Analytics sono sistemi di web Analysis che funzionano attraverso l'uso di javascript. Se l'utente che visita il sito non ha javascript abilitato sul proprio browser google analytics non rilevera' la visita anche se l'utente visualizza corettamente la pagina.

Un attacco brute force si caratterizza per piu' computer che in contemporanea richiedono una pagina o piu' pagine web ad uno specifico server. Tali chiamate normalmente non attivano javascript perche' lo scopo no ne' visualizzare la pagina correttamente od usarne i servizi, ma semplicemente obbligare il server a servire un numero ampio di pagine fino a far crollare il server stesso.

Per questo motivo durante l'attacco brute force non visualizzavi le visite in Google Analytics e per questo motivo non supererai mai le 10 milioni di pagine visualizzate in Google analytics nonostante l'attacco brute force.
anche se superassi le 10000000 di pageview reali google anaytics semplicemente smettera' di registrare i dati, o meglio ti mostrera' i dati ma senza i dettagli di pagina.

in realta' questo capito molto prima di 10 milioni di pageview.

No preoccuparti google non fara' pagare nulla per il servizio di google analytics fino a quando non richiederai un contratto premium al servizio di vendita.

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭
Assolutamente non pagherai mai nulla.
Universal Analytics è gratuito come Google Analytics stesse condizioni Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭
Ciao,
facciamo un po' chiarezza Smiley Felice

Google Analytics e google Universal Analytics sono sistemi di web Analysis che funzionano attraverso l'uso di javascript. Se l'utente che visita il sito non ha javascript abilitato sul proprio browser google analytics non rilevera' la visita anche se l'utente visualizza corettamente la pagina.

Un attacco brute force si caratterizza per piu' computer che in contemporanea richiedono una pagina o piu' pagine web ad uno specifico server. Tali chiamate normalmente non attivano javascript perche' lo scopo no ne' visualizzare la pagina correttamente od usarne i servizi, ma semplicemente obbligare il server a servire un numero ampio di pagine fino a far crollare il server stesso.

Per questo motivo durante l'attacco brute force non visualizzavi le visite in Google Analytics e per questo motivo non supererai mai le 10 milioni di pagine visualizzate in Google analytics nonostante l'attacco brute force.
anche se superassi le 10000000 di pageview reali google anaytics semplicemente smettera' di registrare i dati, o meglio ti mostrera' i dati ma senza i dettagli di pagina.

in realta' questo capito molto prima di 10 milioni di pageview.

No preoccuparti google non fara' pagare nulla per il servizio di google analytics fino a quando non richiederai un contratto premium al servizio di vendita.

1
Matricola ✭
Grazie Filippo molto gentile non ho firmato nessun contratto premium non ho ricevuto chiamate neanche una e-mail da questo servizio premium !! posso stare tranquillo ? un altra domanda google Universal Analytics e gratuito?
Soluzione

Prof. ✭
Assolutamente non pagherai mai nulla.
Universal Analytics è gratuito come Google Analytics stesse condizioni Smiley Felice

Collaboratori Principali Alumni
Ciao!

e grazie mille a @filtro per la risposta al nostro amico.
Confermo che Universal Analytics é assolutamente gratuito. Inoltre qui trovi tutte le informazioni relative: https://support.google.com/analytics/topic/6010376?hl=it&ref_topic=2790009.
Ciao!

1
Matricola ✭
Grazie Enza maria s mi confermi anche la questione degli attacchi brute force anche se non rilevati da google Analytics in modo da accettare come soluzione la risposta @filtro colgo occasione per ringraziare @filtro per la sua risposta

Collaboratori Principali Alumni
Certo, confermo quel che dice @filtro anche per quanto riguarda gli attacchi brute force. Accettala pure come soluzione e vienici a trovarci per qualsiasi dubbio! Smiley Felice

Enza

1
Matricola ✭
sta mattina mi e uscito questo messaggio sul browser traffico insolito utilizzo un mac siccome ho provato come dice @filtro ad disabilitare il java script del mio safari per vedere se era vero che google Analytics non rilevava le visite può dipendere da quello il relativo messaggio e non ho fatto 3000 ricerche su google e non sono un hacker ho solo cercato i termini di condizioni di google places del 2010 che non trovo qualcuno mi può aiutare a trovarle

Prof. ✭
Ciao non sono sicuro di capire quale sia la domanda, ma se cerchi i termini e condizioni del 2010 semplicemente non li troverai non essendo piu' validi e sostituiti con gli attuali

1
Matricola ✭
comunque grazie Filippo più di preciso cercavo termini di servizio di google li ho trovati grazie per il tuo supporto e la tua pazienza continua così