Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cambio gestione Analytics

Matricola ✭

Buonasera,

cercherò di essere il più chiaro possibile, anche se non è semplice:

Ho ereditato un profilo analytics, che monitora diversi siti, legato a un profilo gmail che vorrei cancellare. Prima però devo agganciare la gestione delle pagine ad un nuovo indirizzo di posta, per non perdere gli storici.

Il problema è che il profilo non dispone delle autorizzazioni necessarie per gestire gli utenti e nominare un nuovo indirizzo e mail amministratore.

Quello che vorrei sapere è se esiste un modo per arrivare a capire qual è il profilo che sovrintende tutto, siccome dal pannello di amministrazione non è visibile.

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Filippo Bondi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Filippo B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: cambio gestione Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo
un modo ci sarebbe.
Se tu hai l'accesso FTP del tuo sito , dovresti inviare un mail a Google, spiegando quello che é successo. Ti mandaranno delle istruzioni per riavere i privilegi di amministratore dopo una settimana.

1)Entra in Contatta Adwords (in alto a destra nel menu orizzontale di questa pagina),
2) scegli Inviare un mail e Google Analytics
3) L'amministratore é cambiato

devi avere nelle tue mani l'ID di GoogleAnalytics e di AdWords. Segui tutti i passi e un telefono , molto importante , perché sicuramente si metteranno in contatto con te per telefono e dopo per mail.

Qualsiasi altro dubbio, qui staremo.
un saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo,
ma una domanda, é un account aziendale per questo non riesci a sapere chi era l'amministratore prima di te? Sai se hai anche un accesso ad Adwords? Se ha l'accesso ad Adwords, puoi sapere i diversi account collegati e cosí risalire al possibile amminastratore de GA.

Matricola ✭
Buongiorno Marco,
esatto è un account di un'ex dipendente dell'azienda. Io attualmente ho solo questo profilo per accedere alle Analytics.

L'accesso adwords che amministra i siti è differente, ma andando nella sezione "utenti collegati" non compare il profilo con cui gestisco le GA. Inoltre, ho già tentato l'accesso a GA con gli account di Adwords, ma nessuno è collegato.

Non esiste nessun altro modo per risalire a questo account padre?

In alternativa, sarebbe possibile scaricare tutte le analytics, e successivamente fare l'upload con un nuovo profilo e chiudere il primo?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Filippo B
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo
un modo ci sarebbe.
Se tu hai l'accesso FTP del tuo sito , dovresti inviare un mail a Google, spiegando quello che é successo. Ti mandaranno delle istruzioni per riavere i privilegi di amministratore dopo una settimana.

1)Entra in Contatta Adwords (in alto a destra nel menu orizzontale di questa pagina),
2) scegli Inviare un mail e Google Analytics
3) L'amministratore é cambiato

devi avere nelle tue mani l'ID di GoogleAnalytics e di AdWords. Segui tutti i passi e un telefono , molto importante , perché sicuramente si metteranno in contatto con te per telefono e dopo per mail.

Qualsiasi altro dubbio, qui staremo.
un saluto

Matricola ✭
grazie!