220 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

nel mio pannello di Analytics non trovo più i siti che avevo configura

Matricola ✭
Salve, sono l'amministratore di Analytics per la mia azienda; purtroppo per un lungo periodo (quasi 2 anni) non sono più intervenuto a modificare o configurare dati su Analytics ed ora che mi viene chiesto di farlo, mi trovo un pannello contenuto più solo un sito; per favore, qualcuno può aiutarmi a capire come sia possibile recuperare tutto il materiale, che tra l'altro è visibile agli utenti osservatori che avevo generato? Grazie Giovanni Z.

Laureato ✭

Ciao Giovanni

Purtroppo la domanda non mi è chiarissima. Se sei amministratore dovresti poter vedere tutto. 

Calcola che analytics ha 3 livelli:

Account: associato alla tua mail e puo' contenetere più siti internet

Proprietà: associato ai singoli siti internet

Vista: associato ad un singolo sito specifico con determinate permessi o poteri.

Magari tu stai vedendo una sola proprietà ma in realtà nello stesso account ne trovi delle altre.

Vai in amministrazione, la rotellina in basso a sinistra e controlla sei sei amministratore e quali proprietà hai associato a quell'account.

Matricola ✭

Ciao Giuseppe e grazie per il tuo intervento; scusami se non sono stato molto chiaro ma ti assicuro che non è facile spiegare quello che mi accade. In effetti se vado ad aprire analytics con il mio utente mi apre il pannello con  i livelli che tu citi ma non trovo quanto definito in passato e visibile attualmente a qualsiasi utente osservatore i quali vedono apparire il mio account (g.zago@sit-farmaceutici.com) come amministratore. Ho trovato il mio account legato ad un account gmail che avevo creato nel 2017 per configurare un mio cellulare e quindi tutte le volte che effettuo la login con g.zago@sit-farmaceutici.com, il sistema automaticamente lo associa all'account gmail e mi chiede la registrazione per iniziare a lavorare con analytics. con un altro account gmail giovzago.zago@gmail.com sono entrato nel pannello di amministrazione ma mi fa vedere solo il dominio www.sit-farmaceutici.com (vuoto). meglio di così non so come spiegartelo. Grazie Joe

Laureato ✭

ciao Giovanni,

Non mi è chiaro in particolare quanto dici "non trovo quanto definito in passato".

Inutile provare con altri accessi. Se sei amministratore con g.zago@..... .com devi entrare con quello.

L'account associato a quella mail è uno solamente. Quindi o si tratta dell'amministratore dell'account analytics e quindi vedi tutto oppure non si tratta dell'amministratore e non vedi nulla. 

Devi effettuare la login da analytics con l'utente g.zago@..... .com e stop. Provare altri utenti (come hai già visto) non serve.

Matricola ✭

Ciao Giuseppe ti ringrazio per la pazienza ma ti assicuro che l'utente g.zago@sit-farmaceutici.com è amministratore e non vede più nulla.

Ho provato svariate volte ad entrare con le credenziali che ho sempre usato (g.zago@sit-farmaceutici.com e relativa password) ma ogni volta mi dà la stessa cosa ossia trasforma l'account in giovanni.zago.sit@gmail.com (l'account definito in formato standard aziendale per la fonia mobile aziendale).

Se vado a vedere il profilo di quest'ultimo account, l'account g.zago@sit-farmaceutici.com è diventato l'account alternativo.

Grazie

Gio 

Matricola ✭

Ciao Giuseppe perdona l'insistenza ma oltre a questo forum non esiste qualche altro sistema per poter richiedere assistenza ?

Se l'utente usa analytics sui vari siti che ho configurato per ottenere l'id di monitoraggio e vede che io sono l'amministratore, vuol dire che da qualche parte il mio lavoro non è andato perso...si tratta solo di capire come accidenti accedervi (come amministratore).