Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problema proprietà e account

Matricola ✭
Salve. qualche tempo fa il grafico che ha curato la grafica del mio sito mi ha inviato l'accesso ad analytics per vedere i dati: non riesco però a vederli e, soprattutto, vorrei risultare io come proprietario. Potete aiutarmi? 1. avendo un codice di analytics come faccio a trovare il sito? 2. come faccio a prenderne la proprietà (essendo intestato a me dominio, servere e tutto il resto)? Grazie
1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Da quel che ricordo prima devi verificare il sito andando in Google Search Console (aggiungi proprietà ovvero URL e verifichi l'URL scegliendo una delle diverse modalità) in modo tale da far capire che sei veramente tu il proprietario. Una volta fatto questo potrai gestire il tutto anche in Google Analytics. Spero di esserti stato utile Smiley Felice

Astri Nascenti

Ciao, devi avere i permessi di gestione utenti/modifica dell'account per poterlo fare. Ecco la guida ufficiale che te lo indica https://support.google.com/analytics/answer/6370521?hl=it

Search Console non è pertinente a questa necessità Smiley Strizza l'occhio

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

È molto complicato, come tutte le cose di Google quando vai oltre la superficie. Io ho un codice, che corrisponde al mio sito monitorato dal grafico. Vorrei partire da quello per assumerne la proprietà (che su Search console è già mia). Credi sia possibile? Grazie

Apprendista ✭

Devi inserire del codice nella pagina da monitorare oppure installare un plugin apposito se hai wordpress...

Matricola ✭

La mia domanda è un'altra, se leggi con attenzione.

Matricola ✭

ad ogni modo vedo che nessuno sa darmi una risposta sensata e efficace. Questo forum è una mezza perdita di tempo.