301 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problema selezione account / proprietà

Matricola ✭
Buongiorno a tutti. Da venerdì scorso ho uno strano problema con la scheda "amministrazione" del mio account Google Analytics; spero di riuscire a spiegarlo in modo chiaro. Di norma, cliccando sull'omonima voce (quella contrassegnata dal simbolo della "rotellina dentata") venivo indirizzato ad una schermata con tre colonne, da sinistra a destra Account, Proprietà, Vista, la cui intestazione era costituita da un menù a discesa che permetteva di selezionare l'account (ne ho due) o la proprietà (ciascun account ha ne ha varie)... Adesso la schermata non presenta più i menù a discesa, e mostra solo, rispettivamente, il primo account e la prima proprietà dell'elenco. Questo non mi permette di selezionare ad esempio il secondo account, né una proprietà diversa dalla prima. Non credo che la cosa dipenda dal browser, dato che ho provato con Edge, Explorer, Firefox e Chrome (tutti aggiornati all'ultima versione), ed il problema si ripropone immancabilmente. Per completezza allego link a schermata (da cui, per ovvie ragioni di privacy ho eliminato i nomi dell'account e della proprietà): https://drive.google.com/open?id=1mRq798LfHYekiEQnh1Tq0cmGO5VOXn8G Qualcuno può cortesemente indicarmi una soluzione? Grazie in anticipo

Rif.: problema selezione account / proprietà

Matricola ✭
Dopo qualche tentativo sono riuscito a trovare un modo per aggirare il problema; non credo sia una vera soluzione, ma almeno funziona, ed in fondo è questo che conta... Casomai qualcun altro si trovasse nella stessa situazione, ecco come ho fatto: 1) nell'angolo in alto a destra della schermata di amministrazione, accanto all'icona giallo/arancio rappresentante un grafico a barre, c'è la scritta "Tutti i dati del sito web": cliccandola si apre una finestra Google Analytics Suite, nella quale sono elencati tutti gli account e le relative proprietà 2) nella parte superiore di tale finestra, sulla destra, c'è una barra di ricerca: scrivendo in essa il nome di una delle mie proprietà (ad es. "xyz") e cliccando sul risultato che compare in basso, la finestra stessa si chiude, permettendomi così di tornare alla schermata iniziale, che ora mostra esattamente la proprietà "xyz". Pertanto se ho bisogno di selezionare un altro account o un'altra proprietà mi basta ripetere i due passaggi appena esposti.