105 utenti online in questo momento
Informazioni riguardo l'accesso all'account, la gestione degli utenti e dei privilegi utente? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recupero dati di un account Google Analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti! Avevamo già scritto qualche tempo fa per un problema occorso al nostro GA e in parte risolto. Abbiamo però ancora un problema che non sappiamo come risolvere. In Maggio non si sa bene perchè, non avevamo più accesso al nostro sistema che monitorava 4 siti essendo stati cancellati i nostri account. Rivenuti in possesso delle facoltà di "amministratori" e recuperati i dati, ci siamo accorti che per uno sei quattro siti così non era e quindi ci manca tutto lo storico. Abbiamo provato a verificare e contattare Google ma non avendo noi un account Adwords, al telefono non ci possono passare l'assistenza. Come fare? C'è un modo per agganciare l'UA dell'azienda mancante e recuperare quindi tutto lo storico?

Grazie per il vostro aiuto!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: recupero dati di un account Google Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno Paola,
credo che al tuo posto creerei un account AdWords "fittizio" per accedere all'assistenza (per fittizio intendo che poi magari non lo usate), credo che questo sia un bell'ostacolo che mettono ha chi ha bisogno di assistenza.
Ricordo il tuo problema, ma anche la prima volta non avevo capito come abbiate recuperato gli account senza assistenza telefonica, quindi mi sentirei di insistere nuovamente per la via con cui avete recuperato gli altri 3 account.

Se non riuscite a risolvere in nessun modo, io ripartirei da zero per l'ultimo sito.

Matricola ✭
Ciao Mariella!
di fatto ci avevano contattato da Google e avevamo scoperto il problema e attuato le azioni che ci consigliavano, ovvero quelle di contattare quello che risultava ancora amministratori e farci ridare i poteri. Purtroppo però siamo riusciti a recuperare i vecchi account meno uno .. non sappiamo ne perchè ne per come ma è così :-(. Ecco perchè ora riscrivo qui per capire se noi autonomamente possiamo collegare il vecchio UA oppure no....

Collaboratore Principale
Ciao Paola, io purtroppo credo di no.. se intendi collegare i dati di un vecchio UA "fondendoli" nei dati di un nuovo UA dello stesso sito (e' questo che dici?) io non l'ho mai sentito dire....
Cmq ovviamente puoi collegare il vecchio UA al tuo account attuale come una proprieta/vista separata e cmq accedere ai dati vecchi cmq....