118 utenti online in questo momento
118 utenti online in questo momento
Domande su AdWords Editor o altre Funzionalità Avanzate? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Nuova certificazione Google Partners: Vendita di soluzioni digitali

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao a tutti.
Da stamattina nel mio pannello di Google Partners è comparsa questa nuova possibile certificazione: "Vendita di soluzioni digitali".

Da quello che vedo sembrerebbe un esame più orientato al lato sales/commerciale.

Questa, dopo l'esame sui siti per dispositivi mobili, è la seconda certificazione non strettamente legata ad AdWords, Analytics a parte: cosa ne pensate di questi nuovi esami che stanno pian piano venendo introdotti?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo M
‎29-08-2017 15:02

Prof. ✭

Ciao Lorenzo,

noi lo abbiamo sostenuto oggi con punteggi che oscillano dal 92 al 96% è un esame carino che si riesce a sostenere in 20 minuti. Alcune domande sono uguali a quelle presenti nell'esame base AdWords molte altre invece orientate alla preparazione degli incontri commerciali e a come condurre una vendita di servizi AdWords. Ti consiglio di provarlo ne vale la pena.

In bocca al lupo, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo M
‎29-08-2017 15:02

Prof. ✭

Ciao Lorenzo,

noi lo abbiamo sostenuto oggi con punteggi che oscillano dal 92 al 96% è un esame carino che si riesce a sostenere in 20 minuti. Alcune domande sono uguali a quelle presenti nell'esame base AdWords molte altre invece orientate alla preparazione degli incontri commerciali e a come condurre una vendita di servizi AdWords. Ti consiglio di provarlo ne vale la pena.

In bocca al lupo, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

penso che questa certificazione sia molto utile per chi fa il nostro lavoro: non ci trasformerà certo in sales manager, ma ci ricorda che le competenze non sono tutto se non si è in grado di venderle Smiley Felice

Collaboratore Principale

Finché la domanda cardine del "disservizio" presunto di AdWords resterà "non riesco a vedere il mio annuncio", focalizzare l'attenzione sales anche sulle opportunità di vendita e la capacità di raccontare il prodotto, la trovo una benedizione.

Andrea

Prof. ✭

Ciao Lorenzo,

concordo con te e conosco molti professionisti che pur gestendo campagne di alta qualità e con budget importanti, hanno deciso di non aderire al programma Google Partner, tuttavia sono dell'idea che un pezzo di carta è sempre utile sebbene con questi esami come dicevi tu, non diventi un guru ma ti servono semplicemente per mostrare che sei "sul pezzo" e cerchi di rimanere sempre aggiornato.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭

Io ho già 6 certificazioni e penso che proverò a prendere anche questa. Sono d'accordo sul fatto che non ti cambieranno la vita a livello professionale, ma averle è sicuramente meglio che non averle Smiley Molto-felice

Come dici tu, servono anche proprio per mostrare che si sta sul pezzo. E con i clienti un "bollino" in più a volte fa la differenza.

Esperti dell'argomento
Andrea Testa