128 utenti online in questo momento
128 utenti online in questo momento
Domande su AdWords Editor o altre Funzionalità Avanzate? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Target per raggio e opzioni avanzate località

Matricola ✭

Per quanto riguarda il discorso "località", il nostro intento è quello di:

- farci trovare dagli utenti che eseguono ricerche relativa alla zona target (località di interesse: es. un utente di milano o di roma che eseguono ricerche per "agriturismo spoleto");
- non farci trovare dagli utenti che risiedono fisicamente nella stessa zona di interesse (un utente che si trova in umbria non deve visualizzare il mio annuncio)

Località target ho impostato:
Un'area di 30km attorno alla località target
(Utenti che stanno cercando la mia località target)

Località escluse ho impostato:
la provincia di perugia e alcuni comuni limitrofi
(Persone nella mia località esclusa)

è corretta come impostazione? il dubbio mi sorge perchè su dimensioni > geografico vedo nella posizione fisica alcuni utenti delle località escluse.
Sarebbe possibile impostare la stessa area target località interesse come area da escludere per posizione fisica?

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gianni, 
Hai usato il targeting di prossimità e usando questo metodo non puoi escludere delle zone (vedi guida). 
Vista la dimensione ristretta dell'area (30 km) ti consiglio di non escludere la provincia di Perugia ma di lasciare solo il targeting 30 km (se è questo che vuoi) perché in qualche modo potrebbe contrastare con il tuo targeting. Inoltre se stiamo parlando di un impresa alberghiera è raro (anche se possibile) che gli abitanti della stessa città cerchino un hotel nella loro città.
Altri due consigli veloci, sempre frutto di una conoscenza superficiale delle tue intenzioni, includi le località che ti interessano (ad esempio le province limitrofe di perugia. Opzione: persone nella mia località target) ed escludi Perugia (opzione: persone nella mia località target esclusa). Poi, naturalmente, usa delle parole chiavi pertinenti alla tua zona, quello è il miglior targeting ;-)
guida targeting località 

Giuseppe

Matricola ✭

Diciamo che cosi può andar bene?

Località target

Provincia di Perugia, Umbria, Italia
 - provincia
795.000
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze
In un raggio di 30,0 mi intorno a Meggiano, IT
 - personalizzato
--
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze
Località escluse

Rimuovi tutto
Foligno, Umbria, Italia
 - città
136.000
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze
Spoleto, Umbria, Italia
 - città
62.000
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze
Assisi, Umbria, Italia
 - città
47.000
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze
Terni, Umbria, Italia
 - città
254.000
Rimuovi
 |
Nelle vicinanze

Opzioni di località (avanzate)
Target  
Escludi  

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gianni,
Se scegli come località target Perugia, non vale la pena escludere le altre località. Se al contrario scegli ad esempio Umbria come località target puoi escludere le località che hai elencato. 
da quanto avevo capito tu vuoi che le persone che risiedono nei paesi limitrofi a Meggiano vedano il tuo annuncio, mentre gli abitanti della stessa cittadina no. E' corretto?
Come ti dicevo nel precedente messaggio lascia solo il raggio di 30 KM perché è una area troppo piccola per escludere persone. 

Fammi sapere come procedi e se hai dubbi!

Giuseppe