140 utenti online in questo momento
140 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Annuncio in zone non desiderate

Matricola ✭ ✭ ✭

Buonasera,

Ho una campagna adword express attiva.

Facendo diverse prove, ho notato che il mio annuncio viene visualizzato in zone NON indicate da me.

Esempio voglio che l'annuncio venga visualizzato in A + B +C

Ho notato che l'annuncio viene visualizzato anche chi sta in zona D, eppure come ricerca non ho messo la città, ma una ricerca generica

Come è possibile ?

Grazie per l'aiuto

Prof. ✭ ✭

Ciao Autonetwork,

è possibile che ciò avvenga, in quanto per impostazione predefinita, Google, quando si crea una campagna, consente di pubblicare gli annunci in ovunque se l'utente associa la località da te scelta. Ad es. se io da Milano cerco una parola chiave da te impostata e aggiungo nella mia query "bergamo" visualizzerò il tuo annuncio anche se non mi trovo fisicamente nel target da te scelto, in quanto si attivano gli annunci con l'intento di ricerca.

Se desideri escludere tutto il resto del mondo anche quando cercano la località da te scelta, dovresti accedere alla sezione "impostazioni" delle tue campagne e nella sezione del target geografico selezionare le impostazioni avanzate e scegliere la seconda opzione "solo nella mia località target" e vedrai che da quel momento in poi non avrai più questo problema.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

intanto grazie per la risposta.

si è questo il punto io ho proprio indicato le zone dove visualizzare l'annuncio, e ho scoperto che viene visualizzato, alcune volte anche in altre.

Prof. ✭ ✭

Ciao Autonetwork,

perdonami, non ho ben compreso se hai integrato nelle impostazione avanzate del target, la voce "solo nella mia località target"?

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao,

Ho indicato io le zone dove devo comparire l'annuncio, CON L'OPZIONE CITTA' O PAESI SPECIFICI