231 utenti online in questo momento
231 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

CAMPAGNA DRIVE TO STORE

Matricola ✭

Ciao A tutti,

Vorrei attivare una campagna paid search geolocalizzata con estensioni di località con l’obiettivo di portare utenti in negozio, Vorrei però capire cosa posso misurare/monitorare le persone che andranno in negozio o se posso proporre al cliente altri KPI di misurazione  

Grazie mille

Simone 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento simone v
‎22-03-2016 11:45

Rif.: CAMPAGNA DRIVE TO STORE

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
come KPI lato Adwords hai a disposizione tutti i dati (click, visite, eventuali conversioni ecc) segmentati per localita', oltre che a un dettaglio preciso degli stessi KPI per ogni estensione di indirizzo che creerai (cioe' potrai avere dati di click segmentate per ciascun indirizzo inserito come estensione).

Questo lato Adwords.

Ovviamente se sul sito ci sono conversioni potrai avere anche quello, ma per "Misurare" le visite in fisico ai negozi, dovrai lavorare di creativita' per trovare "metodi" di misurazione... provo a fare alcuni spunti:

- monitorare le visite ai negozi (contandoli se possibile) prima, durante e dopo la campagna
- realizzare una campagna tipo : ".... di' che l'hai visto online e ottieni il 5% di sconto!)
- realizzare un "coupon" solo online visibile attraverso la campagna da usare poi nel negozio fisico
- ecc ecc

queste alcune prime idee... ovviamente vanno dimensionate sul tuo caso specifico per capirne la fattivita'...
Saluti!, N.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento simone v
‎22-03-2016 11:45

Rif.: CAMPAGNA DRIVE TO STORE

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
come KPI lato Adwords hai a disposizione tutti i dati (click, visite, eventuali conversioni ecc) segmentati per localita', oltre che a un dettaglio preciso degli stessi KPI per ogni estensione di indirizzo che creerai (cioe' potrai avere dati di click segmentate per ciascun indirizzo inserito come estensione).

Questo lato Adwords.

Ovviamente se sul sito ci sono conversioni potrai avere anche quello, ma per "Misurare" le visite in fisico ai negozi, dovrai lavorare di creativita' per trovare "metodi" di misurazione... provo a fare alcuni spunti:

- monitorare le visite ai negozi (contandoli se possibile) prima, durante e dopo la campagna
- realizzare una campagna tipo : ".... di' che l'hai visto online e ottieni il 5% di sconto!)
- realizzare un "coupon" solo online visibile attraverso la campagna da usare poi nel negozio fisico
- ecc ecc

queste alcune prime idee... ovviamente vanno dimensionate sul tuo caso specifico per capirne la fattivita'...
Saluti!, N.