139 utenti online in questo momento
139 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Codice di monitoraggio conversioni adwords come impostarlo

Matricola ✭ ✭

Ciao,

volevo iniziare ad usare il monitoraggio delle conversioni su Adwords, solamente che nel momento della creazione mi chiede di inserire alcuni codici all'interno nel mio sito (wordpress), il primo da inserire nell'head dell'intero sito e fin qua nessun problema.

Il secondo da inserire nell'head del sito con richiamo alla funzione "gtag_report_conversion", l'obiettivo è il monitoraggio della compilazione del form contatto (CF7) che è già monitorato da analytics con tag manager. 

Mi chiedo se esiste un modo di modificare il tag esistente (inserendogli il richiamo alla funzione) su tag manager, riguardante il modulo contatti o se devo farne uno completamente nuovo, in tal caso come dovrei procedere per inserirgli i codici giusti?

grazie mille.

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea B
‎15-02-2018 10:47

Laureato ✭

Ciao

Se già monitori le conversioni da analytics, puoi semplicemnte importarle in adwords. Senza aggiungere codici. Vai in account collegati -> analytics -> importa conversioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea B
‎15-02-2018 10:47

Laureato ✭

Ciao

Se già monitori le conversioni da analytics, puoi semplicemnte importarle in adwords. Senza aggiungere codici. Vai in account collegati -> analytics -> importa conversioni

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea,

se vuoi evitare di importare un obiettivo da Analytics, puoi semplicemente impostare la conversione tramite AdWords (compilando i campi richiesti) e, una volta generato il codice, impostare il tag di monitoraggio su Google Tag Manager, inserendo:

ID conversione

Label

e mettere come attivatore lo stesso che hai utilizzato in precedenza per monitorare l'invio del modulo.

Se stai utilizzando il form CF7, ti consiglio di dare un occhio anche a questi utilissimi eventi:

https://contactform7.com/dom-events/

Spero di esserti stato utile. Nel caso, non esitare a contattarmi =)

Matricola ✭ ✭

Ho scelto di importare gli obiettivi da analytics ad adwords, mi sembra corretto far interfacciare le due piattaforme. Grazie mille

Laureato ✭

Considera inoltre che nell'importare ci potrebbe essere un ritardo di circa 24 ore. Quindi quando guardo i reports di adwords fermati a 2 giorni prima e non al giorno precedente.