AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

233 utenti online in questo momento
233 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come collegare una campagna Adwords di un cliente nel mio Analitycs?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Come da titolo...

Ho aperto  da non molto una ditta come web designer, e offro il servizio di report sugli accessi al sito web dei miei clienti.

Mi sono imbattuto in qualcosa con cui non ho mai avuto a che fare ovvero:

io ho il mio account analytics.

il mio cliente ha il suo account Adwords con cui ha delle campagne in essere.

come faccio a collegare il suo Adwords con il mio analytics per avere dei report più precisi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Massimiliano P
‎11-04-2018 12:58

Prof. ✭ ✭

Ciao Massimiliano,

in teoria, se ho capito bene, è sufficiente che il cliente ti fornisca gli accessi al suo account Analytics con un livello amministrativo e una volta ottenuta la vista amministrativa, potrai accedere alla sezione AdWords di Analytics e selezionare l'ID cliente dell'account AdWords che stai gestendo.

Una volta impostato il collegamento, il cliente con le sue credenziali e tu con le tue, potrete vedere i dettagli della campagna in Analytics.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Massimiliano P
‎11-04-2018 12:58

Prof. ✭ ✭

Ciao Massimiliano,

in teoria, se ho capito bene, è sufficiente che il cliente ti fornisca gli accessi al suo account Analytics con un livello amministrativo e una volta ottenuta la vista amministrativa, potrai accedere alla sezione AdWords di Analytics e selezionare l'ID cliente dell'account AdWords che stai gestendo.

Una volta impostato il collegamento, il cliente con le sue credenziali e tu con le tue, potrete vedere i dettagli della campagna in Analytics.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Quindi, dimmi se ho capito bene, lui oltre all'account di Adwords deve avere anche quello analytic associato al suo Adwords.

Solo dopo aver associato il suo adwords con il suo Analytics, nomina amministratore il mio account, e così riesco a vederlo anche io giusto?

Prof. ✭ ✭

Ciao Massimiliano,

in realtà, deve prima lui nominarti amministratore del suo account Analytics e solo a quel punto tu potrai collegare AdWords ad Analytics, utilizzando lo stesso account per entrambe le piattaforme.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it