262 utenti online in questo momento
262 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Frasi di ricerca sbagliate su adwords express!

Matricola ✭

Ciao a tutti,

Ho creato due campagne su adwords express ma non riesco ad impostare le frasi di ricerca che veramente vorrei.

Quando ho creato l'annuncio mi sono state proposte delle frasi (per le quali soltanto una era mediamente accettabile) ma mi davano la possibilità di aggiungere altre frasi scritte da me. Così ho fatto e ho aggiunto 6/8 frasi di ricerca che si mi interessano.

La mia sorpresa è che dopo diverse settimane e 30 euro spesi, le frasi che ho impostato io non appaiono tra quelle cliccabili! Sono rimaste in fondo nel riquadro "Mostra il tuo annuncio anche alle persone alla ricerca di" però non vengono cliccate ne proposte.

Questo è fondamentale per me perché il prodotto turistico che vendo si trova esclusivamente in Toscana e ho assolutamente bisogno che sulle frasi ci sia sempre una tra queste parole (che non ci sono tra le frasi proposte de google): Tuscany, Florence, Chianti...

C'è qualcosa che sto facendo male?

Adwords Express non ti permette di impostare esattamente le frasi che tu vuoi?

Magari sarebbe il caso di passare ad adwords "normale"?

Vi ringrazio dell'aiuto!!
Adrian

Matricola ✭

Salve, personalmente ti consiglio di abbandonare Adwords Express ma di inziare ad utilizzare Google Adwords (normale); in modo tale da poter utilizzare maggiori funzionalità e mirare le campagne secondo un tua strategia di marketing studiata su carta e penna. Ti consiglio di fare prima uno studio di ricerca delle keywords più adatte alle tue esigenze e vedere queste keywords quando sono performanti (puoi utilizzare lo strumento google trends di google). Finita questa fase iniziamo a creare gruppi di annunci mirati al tuo digital marketing

Matricola ✭

Grazie della risposta.

Per passare ad Adwords "normale" come devo fare?

Gli 80 euro di regalo benvenuto che ho su Express passano ad Adwords normale?

Matricola ✭

scusate se intervengo. Più che una risposta per Adrian avrei una domanda per Antonio, posso? Mi sembra di capire che qui su Express non si parla più di parole chiave a corrispondenza inversa, quindi non ha senso aggiungere il segno - davanti ad un termine se vuoi essere escluso dal suo richiamo, dico bene? Lo stesso possiamo dirlo per tutte le altre rispondenze : esatta e a frase.

Per esempio se tra le mie frasi di ricerca trovo CORNICI PER DIPINTI ed io non vendo dipinti ma solo le cornici non devo preoccuparmi di escludere il termine DIPINTI, dico bene?

Grazie e scusate ancora se ho scritto nel posto sbagliato.

Paolo