447 utenti online in questo momento
447 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestire profili di pagamento clienti

Matricola ✭

Salve!
Attivo per i miei clienti un Adwords Express ciascuno, che si appoggia al loro profilo payments che genera Adwords la prima volta che ci si collega.
Vorrei, però, accedere ai loro Adwords Express con la mia mail personale, gestire la loro dashboard, lasciando a loro gli oneri di fatturazione e quant'altro.

Come fare? Mi risulta che, creando un gestore clienti, si possa al massimo riunire i clienti sotto il PROPRIO profilo fatturazione.
Se volessi fare, ad esempio, la stessa con cosa Facebook invece, io potrei essere un loro gestore di una pagina che viene sponsorizzata, ma il loro profilo di pagamenti sarebbe sempre il responsabile della fatturazione e quant'altro, nonostante ci acceda un gestore esterno.

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @Alessandro L,

per il gestore clienti AdWords: solitamente il cliente crea il proprio account, inserisce i suoi dati di fatturazione, poi invia al tuo account gestore una richiesta, tramite l'opzione "+ utenti" nella sezione di accesso all'account:

Untitled-2.png

In questo modo tu gestirai le campagne, loro riceveranno le fatture, e tu non avrai modo di visualizzare informazioni personali come il numero della carta di credito da loro inserita. Questo a meno che tu non sia anche il proprietario amministrativo, altra opzione possibile.

Quindi il gestore clienti può gestire vari account che hanno un proprio profilo di fatturazione Smiley Felice

Spero di essere stato utile, fammi sapere.

Un saluto,

S.C.

Matricola ✭

Grazie della tua risposta, cercherò di essere schematico per andare a fondo del "problema":

1. devo, quindi, creare prima un gestore clienti da qualche parte, corretto? Altrimenti non potrei essere invitato. Da dove è meglio cominciare?

2. Non è che, per caso, questa procedura funziona solo per Adwords e non per Adwords Express?

Grazie infinite del tuo supporto!

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @Alessandro L,

rispondo per punti:

1. Inizia creando il tuo account gestore clienti AdWords (con la tua mail personale), poi collegherai gli account dei vari clienti.

2. Potrai collegare al gestore clienti AdWords anche gli account AdWords Express, leggi la guida in questa pagina. Il metodo di fatturazione di cui sopra, non dovrebbe crearti alcun tipo di problema.

Ti raccomando, se non lo hai già fatto, la lettura della pagina dedicata agli account gestore qui.

Per il supporto... siamo qui apposta!

Fammi sapere se è tutto ok poi!

Un saluto,

S.C.

Matricola ✭

Grazie della risposta precisa e tempestiva!

1. Parto da qui per il gestore clienti? https://adwords.google.com/intl/it_it/home/tools/manager-accounts/

2. Leggo le guide e mi mobilito Smiley Felice

Grazie! a presto per gli aggiornamenti!

Laureato ✭ ✭

Ciao @Alessandro L,

1. si puoi partire da lì per il tuo account gestore.

2. ottimo, vai!

Fammi sapere come procede Smiley Felice

S.C.

Rif.: Gestire profili di pagamento clienti

Matricola ✭

Ciao !
Ho ripreso in mano la situazione, creato un nuovo account gmail, creato con esso un account gestore, loggato e aggiunto correttamente (CREDO) l'account del cliente da gestire... Come da screenshot!

1.JPG

Al punto 1 ho il nome del cliente e il suo ID cliente censurati da me
Al punto 2 c'è il mio nome e poi il nome ancora del cliente dopo "Tutte le campagne".

A questo punto posso, da qui, creare la mia campagna rimanendo sicuro che verrà utilizzato il suo profilo pagamenti? Non trovo un modo per avere una sicurezza su questo!

Grazie mille del tuo supporto Smiley Felice

Laureato ✭ ✭

Ciao Alessandro,

sono felice che tu abbia ripreso in mano la situazione Smiley Strizza l'occhio

Sì e tutto perfetto ora, parti pure!

Quando vai all'interno di una account cliente, come nel tuo screenshot, puoi assicurarti dei dati di fatturazione semplicemente andando su rotellina in alto a dx --> Fatturazione e pagamenti --> metodi di pagamento & impostazioni. Dovresti così vedere i dati aziendali del tuo cliente ed il suo metodo di pagamento.

Buona fortuna per le tue campagne e buon lavoro!

S.C.

Matricola ✭

Verissimo, vedo i suoi dati di pagamento!
Grazie allora, riscriverò in caso di guai ma per ora penso sia tutto ok con questo nuovo account gestore Smiley Felice Grazie!