291 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

LAMENTELA

Matricola ✭

Buon pomeriggio voglio semplicemente esporre una lamentela relativa al servizio che mi avete erogato.

Mesi fa' ho richiesto supporto per l'utilizzo del Vs. servizio.

Un operatore, mi ha consigliato di utilizzare inizialmente express , in quanto piu' semplice da utilizzare.

Avevo richiesto di immettere un budget limitato per provare ad utilizzare questo tipo di forma pubblicitaria, ed avevo spiegato che mi era arrivato per posta un coupon di un'ottantina di euro da utilizzare per testare questo tipo di servizio. Questo coupon pur essendo scaduto l'operatore mi aveva confermato che si poteva utilizzare comunque.

Inserito i dati della carta di credito ho generato i vari annunci pubblicitari e ho iniziato a lavorare. In breve mi e'stata svuotata la carta di credito prepagata, 

e mi si e' generato un debito a mio sfavore. Tutto questo chiaramente a mia insaputa.

A distanza di tempo , mi sono accorto  di quello che era successo, ho contattato un'altro operatore che molto gentilmente mi ha bloccato la campagna e mi ha spiegato alcune cose sull'utilizzo del servizio.

L'operatore iniziale con cui ho stipulato l'accordo oltre a non dirmi che dovevo bloccare la campagna personalmente e non potevo stabilire un budget, non mi ha neanche accreditato il bonus arrivato per posta ( scaduto) .

Dopo varie telefonate e mail un vs. operatore di Cracovia mi ha concesso un credito di euro 120 da spendere in campagne pubblicitarie future.

Credo che tutto questo sia veramente ridicolo , e un comportamento da un'azienda come Google non lo avrei mai creduto.

Vorrei sapere se esiste una indirizzo mail dove o un'ufficio che si occupi delle lamentele( ho provato a chiedere al numero verde ma nessuno sa niente),

e vorrei sapere a quanto ammonta il mio debito con voi. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎02-06-2017 10:31

LAMENTELA

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno Fabrizio,

questa è una comunità dove professionisti esterni a Google provano a dare qualche consiglio su come ottimizzare le proprie campagne o magari gestire problemi tecnici o amministrativi come il tuo -  quindi, dovresti comunque rivolgerti a Google.

per il centro assistenza di AdWords express potresti provare a questo numero 899930822 oppure puoi provare all'assistenza Google AdWords 800906913 che potrebbe chiarire i vari punti. se vuoi mandare un reclamo puoi provare a compilare questo form

https://support.google.com/adwords/contact/aw_complaint

Mi spiace tantissimo sentire che hai avuto un'esperienza negativa - in genere i ragazzi sono molto preparati e i problemi li risolvono.

Ad ogni modo, cominciare ex novo senza un'infarinatura può essere "pericoloso": spesso, se non si conosce il modello di costo adwords e come gestirlo in autonomia, si  rischia di spendere ad oltranza e senza capire come.

occhio ai coupon promozionali: spesso non sono utilizzabili perchè l'account è più vecchio di 14 giorni. informati anche su quello da 120: spesso si tratta di un credito applicato al secondo mese di campagna che ti rimborsa dei costi sostenuti nel primo fino ad un importo di 120 euro.

spero che tu chiarisca presto questo problema con i googler e che la tua esperienza futura con adwords possa essere positiva e proficua per la tua attività.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎02-06-2017 10:31

LAMENTELA

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno Fabrizio,

questa è una comunità dove professionisti esterni a Google provano a dare qualche consiglio su come ottimizzare le proprie campagne o magari gestire problemi tecnici o amministrativi come il tuo -  quindi, dovresti comunque rivolgerti a Google.

per il centro assistenza di AdWords express potresti provare a questo numero 899930822 oppure puoi provare all'assistenza Google AdWords 800906913 che potrebbe chiarire i vari punti. se vuoi mandare un reclamo puoi provare a compilare questo form

https://support.google.com/adwords/contact/aw_complaint

Mi spiace tantissimo sentire che hai avuto un'esperienza negativa - in genere i ragazzi sono molto preparati e i problemi li risolvono.

Ad ogni modo, cominciare ex novo senza un'infarinatura può essere "pericoloso": spesso, se non si conosce il modello di costo adwords e come gestirlo in autonomia, si  rischia di spendere ad oltranza e senza capire come.

occhio ai coupon promozionali: spesso non sono utilizzabili perchè l'account è più vecchio di 14 giorni. informati anche su quello da 120: spesso si tratta di un credito applicato al secondo mese di campagna che ti rimborsa dei costi sostenuti nel primo fino ad un importo di 120 euro.

spero che tu chiarisca presto questo problema con i googler e che la tua esperienza futura con adwords possa essere positiva e proficua per la tua attività.

LAMENTELA

[ Modificato ]
Studente ✭

Puoi chiamare il numero 800 906 913

Tieni a portata di mano il tuo ID Cliente e scegli l'opzione Adwords

Comunque nella sezione "fatturazione" (ingranaggio in altro a destra) puoi vedere la situazione contabile.

Generalmente i coupon vengono attivati su nuovi utenti, a patto che sviluppino almeno 25€ di pubblicità spesa. Se ti hanno detto per il futuro accertati che non ci sia questo vincolo.