213 utenti online in questo momento
213 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mancata visualizzazione numero di telefono

Matricola ✭

Salve,

nel mio annuncio non viene mostrato il numero di telefono, l'assistenza mi ha detto che non è verificabile nel mio sito perché è una pagina pubblicitaria... Il mio sito è www.chiaraparolin.it. Si, è un sito statico ma io voglio mantenerlo così... cosa posso fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Chiara,

innanzitutto ti voglio dare un suggerimento che non riguarda il tuo problema: usa il contenuto testuale nel tuo sito web altrimenti non ti trovano online a meno che non cerchino il tuo nome e cognome, e non penso sei così famosa.

Riguardo il numero di telefono, se l'assistenza ti ha detto così può essere vero ma mi sembra strano, non so che tipo di verifica s'intendono, dipende:

C'è il metodo di verifica del sito web sulla Search Console, che serve anche per AdWords;

C'è la "verifica" del numero di telefono per le conversioni AdWords, ovvero devi inserire codice nel sito web.

Comunque mi sembra strano quello che ti hanno detto, non vedo che è un requisito ne per creare le estensioni di chiamata ne per fare annunci di sola chiamata.

In alternativa per risolvere puoi promuovere la tua scheda Google My Business (collegala ad AdWords se non l'hai fatto) oppure fare estensioni per messaggi SMS.

Spero ti sia utile per risolvere, se non lo è fammi sapere un po più nel dettaglio il problema che ti hanno riferito.

Buona Domenica,

Yuri.

Prof. ✭ ✭

Ciao Chiara,

se ti riferisci all'estensione di chiamata, il mio consiglio è di provare a verificare che nella scheda "estensioni annuncio" l'estensione di chiamata non sia stata disapprovata ed eventualmente capire nel dettaglio il motivo della mancata disapprovazione. Nel caso in cui l'estensione risultasse correttamente approvata, il fatto che tu non sia riuscita a visualizzare il numero di telefono nel tuo annuncio è dovuto al fatto che le estensioni non vengono pubblicate il 100% delle volte, pertanto può succedere che durante le ricerche che hai provato a fare, l'estensione di chiamata non venisse pubblicata in quel preciso momento a causa di un ranking basso. Detto questo, ti consiglio di simulare le tue ricerche utilizzando lo strumento "anteprima e diagnosi annunci" che trovi nella scheda "strumenti" in alto all'interno del tuo account in modo da non interferire con le performance dei tuoi annunci e con gli annunci dei tuoi competitor.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it