179 utenti online in questo momento
179 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Perchè il mio annuncio non compare ?

Matricola ✭

Ho attivato una campagna adwords, bene digitando le parole chiavi scelte nel motore di ricerca, compaiono gli altri annunci degli altri negozi con affinaco la casellina verde ann, ma non il mio. COME MAI

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Perchè il mio annuncio non compare ?

Collaboratore Principale
Ciao Piter,
hai avuto modo di utilizzare l'anteprima e diagnosi annunci?
E' una sorta di simulatore del motore di ricerca e ti può dare informazioni un pochino più specifiche.

Dalla voce del menù in alto: strumenti - anteprima e diagnosi annunci.
Qui puoi il termine di ricerca, selezionare la località ed eventualmente il dispositivo di navigazione.

Qui trovi maggiori informazioni sul funzionamento:
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Primi-Passi/Anteprima-Diagnosi-Annunci-come-utilizzarla-AW...

Gloria

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Piter, stai usando AdWords Express,quindi per accedere allo strumento "Anteprima e diagnosi annunci" devi prima entrare nella dashboard di AdWords cliccando sui 3 pallini in alto a destra e selezionare "Visualizza in AdWords"; successivamente nel menù Strumenti trovi la voce Anteprima e diagnosi annunci.

Oppure, se non hai un account centro clienti, puoi seguire queste semplici istruzioni:
1) Vai su http://google.com/AdPreview
2) Dopo aver scelto il dominio di Google (.it, .com, etc...), la lingua e la località appropriati, inserisci una delle frasi inerenti la tua attività e fai clic su Anteprima.
Nella parte inferiore dello schermo, potrai vedere esattamente quali annunci vengono attivati dalla frase di ricerca che hai inserito.

Se la tua ricerca non produce risultati, lo strumento ti mostra le motivazioni della mancata pubblicazione dei tuoi annunci.

Buon lavoro e a presto.
Mirko

Studente ✭ ✭
Ciao Piter

Il costo per click di quelle keyword protrebbe essere molto basso, quindi la visualizzazione del tuo annuncio potrebbe non essere sempre presente.
Aspettando un giorno potrai valutare il numero di impression e click.
Di norma se il numero di impression è basso hai un costo troppo basso di cpc, di conseguenza la pubblicazione del tuo annuncio non coprira tutto il periodo dell'intera giornata.
Qualora il CTR sia basso potresti ancora migliorare la tua posizione aumentanto il cpc e tentare di scalare le posizioni, tendenziamente dovrebbe migliorare se non intervengono altri fattori.

Carlo Casciaro