176 utenti online in questo momento
176 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Personalizzare link annuncio AdWords

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti. Mi sto affacciando al mondo di AdWords. Ho un dubbio: ho creato un annuncio, ma non riesco a capire come personalizzare i link che appaiono in fondo all'annuncio stesso. Durante la fase di creazione non mi è stato in alcun modo chiesto di indicare quali link mostrare. In questo modo l'annuncio mostra dei link al sito casuali.

image.png

Qualcuno mi può aiutare a capirne il motivo?

Grazie mille a tutti.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco P
‎12-09-2017 12:38

Apprendista ✭ ✭

Ciao Marco.
E' probabile che in questo momento il sistema stia mostrando le cosiddette "estensioni automatiche", che provano a prendere autonomamente i dati dal tuo sito.
Per evitare che mostri cose a te non interessanti, conviene che tu crei in prima persone le estensioni Sitelink, così che il sistema scelga di mostrare le tue.
Per crearle, devi andare nel tuo account, nella voce "Annunci ed estensioni" (se hai la versione nuova di AdWords, ma la procedura è molto simile anche con quella precedente), scegliere "Estensioni" e cliccare sul pulsante "+" per aggiungerne una.

A questo punto scegli "Estensione sitelink" e le crei. Puoi decidere di associarle all'intero account, così che ogni campagna le possa prendere, a livello di campagna (in questo caso tutti i gruppi di annunci erediteranno l'estensione) o a livello di gruppo di annunci (qui solamente il gruppo di annunci scelto avrà questa estensione).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco P
‎12-09-2017 12:38

Apprendista ✭ ✭

Ciao Marco.
E' probabile che in questo momento il sistema stia mostrando le cosiddette "estensioni automatiche", che provano a prendere autonomamente i dati dal tuo sito.
Per evitare che mostri cose a te non interessanti, conviene che tu crei in prima persone le estensioni Sitelink, così che il sistema scelga di mostrare le tue.
Per crearle, devi andare nel tuo account, nella voce "Annunci ed estensioni" (se hai la versione nuova di AdWords, ma la procedura è molto simile anche con quella precedente), scegliere "Estensioni" e cliccare sul pulsante "+" per aggiungerne una.

A questo punto scegli "Estensione sitelink" e le crei. Puoi decidere di associarle all'intero account, così che ogni campagna le possa prendere, a livello di campagna (in questo caso tutti i gruppi di annunci erediteranno l'estensione) o a livello di gruppo di annunci (qui solamente il gruppo di annunci scelto avrà questa estensione).

Matricola ✭ ✭

Grazie mille Lorenzo. Chiarissimo.

Prof. ✭

Ciao Marco,

oltre a quanto ha ben detto Lorenzo, ti consiglio di impostare anche le altre tipologie di estensione (callout, snippet strutturati, chiamata etc e se hai già a disposizione la nuova interfaccia di AdWords anche l'estensione di promozione) per cercare di incrementare la visibilità del tuo annuncio e migliorare il tasso di CTR e potenzialmente anche delle conversioni.

In bocca al lupo, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l. 

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Grazie Daniele.

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti. Purtroppo nonostante io abbia fatto quanto consigliato, l'annuncio continua a mostrare i sitelinks "casuali". Nel pannello di controllo di AdWords non mi fa rimuovere queste estensioni casuali. Mi permette solo di aggiungerle ma evidentemente le aggiunte non sostituiscono le estensioni già impostate.

Ci sono soluzioni?

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Marco.
Secondo me, dovresti provare proprio a disattivare le estensioni automatiche.
Questa è la guida per farlo. Credo si riferisca alla vecchia versione di AdWords, ma se tu avessi la nuova, puoi tornare momentaneamente alla vecchia, effettuare la rimozione e tornare a quella nuova.

Rif.: Personalizzare link annuncio AdWords

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao Lorenzo. Scusa se ti disturbo di nuovo ma non riesco a venirne a capo!

Nonostante abbia disattivato i sitelink dinamici

image.png

continuo ad averli nell'annuncio. E nonostante abbia aggiunto anche molte alte estensioni all'account (callout, chiamata, SMS ecc.) non appaiono...

In alcuni casi compare addirittura un numero che non so assolutamente cosa sia!

image.png

La cosa strana è che neanche riesco a rimuovere queste fastidiose estensioni manualmente da AdWords. Ogni volta che ci provo, mi dice "X estensioni non rimosse"...

Rif.: Personalizzare link annuncio AdWords

Apprendista ✭ ✭

Ciao Marco.
Non preoccuparti, nessun disturbo Smiley Felice

A vedere la tua schermata, sembrerebbe che solo i sitelink siano disattivati. Infatti, quello cerchiato in rosso è un numero di telefono che non viene mostrato per l'estensione "sitelink", ma bensì per l'"Estensione di chiamata". Probabilmente ti conviene disattivare le estensioni automatiche per tutte le varie tipologie, chiamata compresa, sostituendole dove puoi con le tue manuali.

Per quanto riguarda il messaggio "X estensioni non rimosse", potrebbe essere che con la nuova versione ci sia ancora qualche baco, per cui, come ti accennavo anche prima, ti conviene tornare alla vecchia versione (vedi screen shot per vedere dove si trova) per disattivarle.
versione-precedente.JPG

Matricola ✭ ✭

Ok ho fatto. Vediamo come va.

E' plausibile che tutti questi "problemi" siano causati dal fatto che l'annuncio è stato creato in AdWords Express?