386 utenti online in questo momento
386 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciamento conversioni e blocco indirizzi IP

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve a tutti,

Avrei un paio di domande, spero mi possiate aiutare.

1. Gestisco un ecommerce realizzato con WooCommerce. Ho collegato AdWords ad Analytics ed ho generato una sola azione di conversione tramite lo stesso analytics (quindi non ho installato il pixel di conversione di adwords).

Sto notando che su analytics vengono tracciati tutti i dati e quindi il numero conversioni ed anche il rispettivo valore di ogni singola conversione, su adwords invece non viene registrato nulla. E' normale? Ho sbagliato qualcosa? Qual'è la soluzione migliore per monitorare un ecommerce realizzato in Wordpress?

2. Come posso intercettare l'indirizzo IP di click fraudolenti, magari ricevuti da competitors, per poi bloccarli nell'apposita sezione?

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Wild,

domanda banale: hai correttamente importato la conversione di Analytics in Google Adwords?

Per la domanda 2 ti consiglio di dar un'occhiata qui:https://support.google.com/adwords/troubleshooter/2557048?rd=1

A presto,

Michela

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Wild M

Vedendo che utilizzi un cms ti consiglio de verificare che il tag di tracciamento sia il novo gtag, qui trovi tutta la documentazione: https://support.google.com/adwords/answer/7548399?hl=it

Ciao 

Enrico

Astri Nascenti

Ciao Wild, 

1. per vedere le transazioni in Adwords devi collegare Analytics e adwords e successivamente nel pannello adwords devi importare la conversione. 

2. i clic dei competitor non sono fraudolenti, semplicemente hanno poco valore. Puoi vedere l'ip dal tuo server volendo, ma possono sempre cambiare ip. Per i clic fraudolenti Google ha un suo sistema interno per riconoscerli. Infatti nel pannello adwords è presente una colonna "Clic non validi".

Matricola ✭

Grazie a tutti per le dritte!