527 utenti online in questo momento
527 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭

Ho un account adwords express,

oggi, come ieri, ho notato che sono state attivate in automatico parole chiave che IO ( SICURO AL 100%) AVEVO DISATTIVATO.

Queste parole chiave hanno avuto click, e fatto spendere soldi.

chiamando l'assistenza, una ragazza del tutto sgorbutica e secondo me anche impreparata, mi ha detto semplicemente che è impossibile tutto ciò.

Secondo me adwords express attiva in automatico parole chiave che hanno molte visualizzazioni, senza alcuna autorizzazione.

Per me è dell'assurdo !

1 Risposta degli espertiverified_user

Truffa PAROLE CHIAVE

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao.
Non ho particolare esperienza con la versione Express di AdWords, utilizzando quella "standard", però sinceramente mi sembra strano che vengano aggiunte in automatico delle parole chiave. Non è che per caso, per errore, hai aggiunto dei gruppi parole chiave suggerite dal sistema?

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭

Non è che vengono aggiunte, vengono semplicemente riattivate parole che io avevo disattivate 

Truffa PAROLE CHIAVE

Collaboratore Principale

Ciao Autonetwork Smiley Felice

qualunque cambiamento ad una campagna Adwords, come quello che segnali,  sia dentro un account Adwords standard sia dentro un account "express" viene registrato dentro lo storico della "cronologia delle modifiche".

Puoi seguire queste istruzioni per verificare se realmente avevi messo in pausa certe "parole" e successivamente siano state "riattivate" da qualcuno: https://support.google.com/adwords/express/answer/6121537?hl=it-419

Facci sapere se trovi qualcosa di interessante nella cronologia e magari si risolve il mistero...  per esperienza ti posso dire che mi pare eccessivo il titolo che hai voluto dare al tuo post  Smiley Strizza l'occhio  

Ciao!

Nicola

Truffa PAROLE CHIAVE

Prof. ✭ ✭

Ciao Autonetwork,

condivido quanto detto da Nicola, non credo che ciò possa avvenire di default o in maniera diretta o indiretta da parte di Google, in quanto con un azione di questo tipo, guadagnerebbe pochi euro in più ma perderebbe tutto l'investimento che potenzialmente potresti decidere di allocare al servizio in quanto, se ciò fosse realmente accaduto, io fossi in te non verserei più un centesimo a Google. Come ti diceva Nicola, sia AdWords Express sia AdWords "standard" offrono all'inserzionista lo strumento "cronologia modifiche" (fondamentale per un account gestito da più persone ma utilissimo anche per chi gestisce in autonomia l'account) in quanto ti permette di risalire a giorno data e ora (oltre all'indirizzo mail) di tutte le modifiche apportate all'account, dalla semplice messa in pausa alla rimozione, dalla riattivazione di campagne gda o keyword alle modifiche delle offerte per clic e budget. Grazie a questo strumento, sarai in grado di verificare chi quando e cosa ha modificato le tue keyword e di conseguenza trarre le tue valutazioni.

Ripeto, il sistema e l'interfaccia possono sembrare molto facili da gestire ma basta un niente e l'account comincia a spendere e spandere se male impostato.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭

Ragazzi, grazie per le risposte.

La cronologie fa vedere quando è stato riattivato, modifica budget, ma non fa vedere le modifiche delle parole chiave, quindi siamo punto e a capo.

Truffa PAROLE CHIAVE

Prof. ✭ ✭

Ciao Autonetwork,

in realtà dovrebbe indicarti anche quando una parola chiave viene aggiunta/rimossa/messa in pausa, pertanto se il tuo timore è quello che Google o altri abbiano riattivato delle keywords da te rimosse o sospese, nella cronologia dovresti vederle.

Probabilmente non ho ben compreso la tua domanda, potresti spiegarmi nuovamente il tuo dubbio?

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭

Ancora oggi accaduto.

Selezione le parole chiavi, quelle relative all'annuncio, mentre disattivo quelle che non mi interessano.

Succede che mi trovo, nelle statistiche parole chiave che sono stati visualizzate e a volte, come accaduto, ricevuto anche click, queste parole erano state disattivate da me.

Credo proprio siccome ci sia un alta richiesta di visualizzazione delle parole chiave, adwords per far comparire l'annuncio riattiva quelle parole chiave, molto richieste.

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭

Per me queste sono truffe,non esiste che il servizio sia automatizzato, SE IO DISATTIVO UNA PAROLA  è perche ho l'interesse a NON VISUALIZZARLA, anche se mi fa 50 visualizzazioni al giorno, la piu ricercata, NON SI DEVONO PERMETTERE DI RIATTIVARLA O ADDIRITTURA CREARE UNA PAROLA CHIAVE NUOVA E ATTIVARLA

Truffa PAROLE CHIAVE

Matricola ✭ ✭ ✭
affittasi furgone
2
2
noleggio furgoni
1
1
noleggio automobili
12
0
affitto furgoni
7
0
noleggio auto europa
2
0

Io avevo disattivato tutte le parole chiavi relative al noleggio auto, da come si vede nella tabella ci sono parole visualizzate.