335 utenti online in questo momento
335 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

adwords - idee per parole chiave

Matricola ✭

buongiorno,

eseguendo una ricerca per parole chiave, usando un sito web come termine di ricerca, adwords non ritorna nessuna parola chiave. 

mi succede solo con un sito.

Come mai ?

grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Milko S,

molto strano, lo strumento di pianificazione delle parole chiave mi ha sempre prodotto risultati inserendo URL.

L'unica ipotesi che ho è che lo strumento non veda i contenuti, magari perchè inesistenti (si, purtroppo ci sono ancora vecchi siti web fatti solo d'immagini) oppure perchè il server/l'hosting/il sito blocca lo strumento.

Come risolvere?

Creare contenuti testuali oppure verificare che non vengano bloccati ne i motori di ricerca ne AdWords.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

ciao @Yuri

grazie della risposta.

Ti confermo che i contenuti del sito sono testuali però da un'analisi con MOZ vedo che il campo Meta Keywords non è valorizzato. Può essere questo il motivo?

Altri strumenti di analisi (non google) mi forniscono indicazioni sull'uso delle keyword nel sito preso in esame…

Smiley Felice

Astri Nascenti

No,

lo strumento funziona benissimo anche senza meta keywords (metatag obsoleto), devi verificare tutto tecnicamente (robots, se ci sono iframe, ecc. ecc.) se i contenuti ci sono.

Ciao,

Yuri.

Rif.: adwords - idee per parole chiave

Prof. ✭ ✭

Ciao Milko,

mi intrometto solo per suggerirti altri metodi d'utilizzo dello strumento oltre alla ricerca keyword per url. Nel caso in cui dal tuo account non ti vengano fornite idee dopo aver inserito l'url, ti consiglio di provare ad inserire delle keyword principali con cui desideri migliorare la visibilità con AdWords e lo strumento ti restituirà suggerimenti per parole singole e gruppi di annunci.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it