391 utenti online in questo momento
391 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

google merchant center e adwords express

Matricola ✭ ✭

Buonasera, io sono poco pratico di Adwords e sto usando Express, volevo chiedere se per poter fare una campagna shopping è necessario usare Adwords? Grazie

Gianni

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni C
‎27-06-2017 08:09

Astri Nascenti

Ciao Gianni,

non ha senso che ti hanno detto questo, a mio avviso è generalizzare troppo.

Si, senza le premesse (pagare per farti fare i feed, pagina di destinazione che blocca la conversione, ecc. ecc.) il ritorno non ci sarebbe o ci sarebbe dopo troppo tempo.

Poi, ovvio, anche se soddisfi le premesse se promuovi un magazzino con 4€ il senso svanisce, se promuovi solo una serie limitata di prodotti potresti fare numero sufficiente per migliorare campagna e pagine.

Comunque sia, utilizza da subito, molto, le parole chiave a corrispondenza inversa (puoi anche con Shopping) per limitare di spendere budget che non è molto.

Ciao,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

Ciao Gianni,

si per gestire Google Shopping ti serve anche AdWords per gestire tutto al meglio oltre aprire ed impostare l'account su Merchant Center.

Per passare da Google AdWords Express a Google AdWords basta che lo chiedi ad AdWords (vedi metodi di supporto).

Buona serata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Ciao Yuri,

è come temevo, io non posso permettermi un budget superiore a € 4, al giorno per cui, dovrò necessariamente usare Express. 

Grazie per la risposta.

Gianni

Astri Nascenti

Ciao Gianni,

i 4€ sono un falso problema, non c'è budget minimo per AdWords, anche 1€ al giorno fa attivare gli annunci, anche se perdi molte possibilità di guadagno.

Quello che ti consiglio di fare: ragionare in base il ritorno dell'investimento.

Esempio, con 120€/mese ora vendi 10 prodotti.

Passi su AdWords, metti in pausa la campagna attuale, che ti fa fare 10 vendite/mese, fai un feed di prodotti ed investi la stessa cifra.

Fai più vendite con AdWords/Shopping? Tieni attivo quello, magari c'investi gradualmente di più se ti rende di più.

Facevi più vendite con Express? No problem, su AdWords hai la campagna in pausa che puoi riattivare.

Ciao,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Grazie Yuri,

il tuo discorso è molto interessante, anche perchè, fino ad ora non ho ancora venduto nulla con Express, per cui provo con Adwords. Solo che è un pò più complicato. Ce la farò.
Grazie ancora e buona giornata.
Gianni

Matricola ✭ ✭

Scusa Yuri,

solo una cosa, "Display o Shopping"?,

quale mi consigli?

Grazie

Gianni

Astri Nascenti

Ciao Gianni,

per forza di cose dovrai fare una campagna Shopping, se vuoi usare Google shopping, comunque anche la tipologia di campagna dipende dagli obiettivi, per la vendita di prodotti è meglio Google Shopping, inizialmente di sicuro.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Grazie

Gianni

Matricola ✭ ✭

Ciao Yuri,

sono passato automaticamente da Express ad Adwords, ho chiamato il numero per la consulenza e mi hanno detto che per il budget che ho deciso di investire, € 4, non ne vale la pena. Tu cosa ne dici?

Grazie

Gianni

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni C
‎27-06-2017 08:09

Astri Nascenti

Ciao Gianni,

non ha senso che ti hanno detto questo, a mio avviso è generalizzare troppo.

Si, senza le premesse (pagare per farti fare i feed, pagina di destinazione che blocca la conversione, ecc. ecc.) il ritorno non ci sarebbe o ci sarebbe dopo troppo tempo.

Poi, ovvio, anche se soddisfi le premesse se promuovi un magazzino con 4€ il senso svanisce, se promuovi solo una serie limitata di prodotti potresti fare numero sufficiente per migliorare campagna e pagine.

Comunque sia, utilizza da subito, molto, le parole chiave a corrispondenza inversa (puoi anche con Shopping) per limitare di spendere budget che non è molto.

Ciao,

Yuri.