275 utenti online in questo momento
275 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

nserito un annuncio su Adwords Express con un raggio ma non mi appare

Matricola ✭

Il raggio inserito è di 65km ma se effettuo una ricerca da una postazione a 30km di distanza con una delle mie frasi di ricerca non mi appare nessun annuncio in cima.

3 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Mirko T,

non è obbligatorio che appaiano "in cima" gli annunci, è possibile che anche in fondo la prima pagina, ad inizio od alla fine della seconda, ecc.

Domande banali ma necessarie:

Appena attivata la campagna potrebbe passare un giorno lavorativo circa prima di visualizzarsi, quasi sempre meno ma bisogna tenerlo a mente;

Le query usate per fare la ricerca sono state impostate su AdWords Express?

Buona giornata,

Yuri.

Collaboratore Principale

Prima cosa da fare... consultare lo strumento Anteprima e Diagnosi!

Mai cercarsi su Google... Anzi, grazie al cielo non ti sei visto! Avresti abbassato il CTR e quindi la qualità, alzando i costi.

Vedere qui per come arrivarci:

https://support.google.com/adwords/express/answer/1692506?hl=it

Andrea

Prof. ✭ ✭

Ciao Mirko,

un domanda, aggiornato la dashboard di Google, visualizzi già dei dati in termini di Impr. Click etc? da quanto tempo hai attivato la tua campagna?

Considera che le campagne, soprattutto se appena create necessitano comunque di un periodo di revisione più o meno lungo, dipende molto anche dall'argomento trattato e con Google Adwords è inoltre possibile, oltre ad utilizzare lo strumento e anteprima annunci come suggerito da Andrea, visualizzare la diagnostica di diverse keyword (per capire se vengono visualizzate su Google o meno) appoggiare il cursore del mouse sul fumetto sito nella sezione "parole chiave" del tuo account e ti verrà comunicato se vengono o meno mostrati annunci per quella keyword e nel caso in cui non venisse mostrato alcun annuncio, la motivazione (mancano i dati di fatturazione, non è impostato per essere pubblicato in determinate fasce orarie, l'annuncio non è approvato, etc etc).

Facci sapere 

Grazie

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

In aggiunta a quanto evidenziato da Mirko e Andrea aggiungo che, sebbene tu debba sempre cercarti dallo Strumento di Anteprima e Diagnosi Annunci (d'ora in avnati fai cosi!), è possibile che tu non abbia visualizzato il tuo annuncio perchè:

- banalmente il tuo AdRank non è (stato) tale da garantirti il posizionamento nella Serp (verifica se lo stato delle tue keyword è "Offerta al di sotto di quella stimata per la prima pagina")

- il tuo dispositivo era localizzato da Google al di fuori del raggio target della campagna. Per appurare ciò basta che usi i tool gratuiti (es: www.mioip.it) che geolocalizzano l'indirizzo IP con cui esci sul web. E' possibile che l'indirizzo IP non corrisponda esattamente alla tua posizione fisica. Il problema è molto attenuato se usi una connessione Wi-Fi.
Ciao,
Gaetano

Matricola ✭

Scusate io stò già pagando da più di una settimana per i click che mi vengono fatti e tutto viene correttamente registrato sulla dashboard. Quello che non mi torna è perchè impostando un raggio molto ampio, ed entrando come mi avete suggerito dalla preview non vedo il mio annuncio. Potrebbe essere che ho creato l'annuncio su express?

Collaboratore Principale

Mirko in anteprima e diagnosi annunci dovresti visualizzare il motivo per cui il tuo annuncio non è pubblicato (una scritta rossa appena sotto il campo dive inserire la query).
Che messaggio ti da?
Alcune esempi:
- il tuo annuncio non viene pubblicato. Questo può accadre per vari motivi
- il tuo annuncio è pubblicato ma il suo ranking non è tale da consentire la pubblicazione nella prima pagina dei risultati di ricerca

- il tuo annuncio non è pianificato per essere pubblicato ora

- etc.

A te cosa dicE?

Prof. ✭ ✭

Ciao Mirko,

come anticipato nei precedenti commenti i motivi possono essere diversi ma con l anteprima annunci e o la diagnostica delle parole chiave dovresti avere una risposta più precisa alla tua domanda. Oltre alle altre potenziali soluzioni offerte nei precedenti commenti, posso ipotizzare che il motivo potrebbe essere dovuto ad un budget che si esaurisce troppo velocemente o che hai impostato un taget geografico diverso rispetto al luogo in cui ti trovi mentre simuli le ricerche.

Facci sapere

Grazie

Daniele SiComunicaWeb

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Sono passati già 15gg e ho avuto parecchi click quindi l'annuncio sicuramente qualcuno lo vede. A mio parere sembra di capire che gli annunci inseriti su Express non vengano visti da AdPreview, vi torna?

Matricola ✭

Mi sai dire se annunci inseriri su Express si vedono su https://support.google.com/adwords/express/answer/1692506?hl=it ?