209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su AdWords Express? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ottimizzare tempi campagna adw express

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorni signori, chiedo il vostro aiuto:

Ho un attività fisica tradizionale che per le domeniche di un certo periodo resterà aperta.

Vorrei utilizzare quindi adw express per sponsorizzare ciò.

La mia domanda è: la campagna devo farla partire giorni prima dell' evento citato, quindi per ottimizzarla stile adw classico, oppure posso farla partire anche lo stesso giorno?

Inoltre, provandone a farne una, ho visto che google consiglia un budget, conviene mettersi sopra i competitor?

negli obiettivi campagna posso metterne solo uno (visita vetrina -contatto telefonico etc)? se li volessi entrambi devo creare altra campagna?

confidando nel vostro aiuto, vi auguro una buona giornata.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo A
‎10-08-2017 12:39

Apprendista ✭

Esatto! Potrai poi controllare per quali ricerche è stato cliccato il tuo annuncio e disattivare quelle che non sono pertinenti per la tua attività.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭

Ciao Paolo,

se far partire la campagna il giorno stesso o nei giorni precedenti dipende dal tipo di servizio/prodotto che offri: i potenziali clienti lo ricercano solo se devono "consumarlo" in giornata o il percorso di acquisto può richiedere più giorni?

Per la prima campagna potresti seguire il budget consigliato, per poi fare le tue analisi in base alle performance della campagna.

Puoi mettere solo un obiettivo per annuncio, però potresti creare annunci diversi con obiettivi e call to action diverse Smiley Felice

Buon lavoro,

Alberto

Rif.: ottimizzare tempi campagna adw express

Matricola ✭ ✭

Ciao @Alberto B grazie per la risposta.

si essendo un apertura domenicale, la cosa si " consuma " la domenica, ecco perchè la mi domanda sulle tempistiche...qual' e meglio?

ok  e grazie per obiettivi e per annuncio.

Paolo

Apprendista ✭

Forse partirei qualche giorni prima, così se un cliente si informa in anticipo perchè deve programmare il weekend sa già che la domenica l'attività sarà aperta!

Matricola ✭ ✭

perfetto, allora le inizio di venerdi!

per le keywords su express non van messe e ci pensa gia google stessa quando scegli categoria e crei annuncio, giusto?

grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo A
‎10-08-2017 12:39

Apprendista ✭

Esatto! Potrai poi controllare per quali ricerche è stato cliccato il tuo annuncio e disattivare quelle che non sono pertinenti per la tua attività.

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo,

Io consiglierei di non sponsorizzarla solo la domenica ma di iniziare qualche giorno prima perché come diceva Alberto, gli utenti si informano prima...

Con un unico account puoi creare più annunci con obbiettivi diversi ma se hai intenzione di inserire "chiamata" e anche "completare un azione sul sito web" nello stesso annuncio, potresti impostare un annuncio con obbiettivo "completare un azione sul sito web" e successivamente inserire anche il numero di telefono.

In questo modo express darà la possibilità sia di chiamare se la ricerca viene effettuata da un cellulare, che di visitare il sito e successivamente completare un azione. 

Per monitorare al meglio obbiettivi diversi però, anche io ti consiglio di fare due annunci differenti.

Spero di esserti stata utile.

Valentina 

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

grazie , come anche tu mi hai suggerito farò due annunci differenti e li farò partire 3-4 gg prima in modo da verificare il tutto e da informare gli utenti prima.

ciao e grazie.