63 utenti online in questo momento
63 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

2 account, località e campagne diverse, stesso url di visualizzazione

Matricola ✭

Ciao a tutti, sono Matteo e mi occupo di campagne adwords per scuole di formazione e università, vorrei sottoporvi un problema: sto seguendo una campagna su un account, il mio cliente ha un'altra sede con un altro account adw (non gestito da me) e con una campagna che gira su una diversa località (io Lombardia loro Emilia Romagna), da qualche giorno le due campagne sembrano essere entrate in conflitto.

Per risolvere ho chiesto agli altri di escludere le mie località dalla loro campagna e ho ricominciato ad apparire ma solo se specificavo la città nella KW di ricerca (es. Milano), adesso ho cambiato l'url di visualizzazione che era lo stesso per entrambi gli account ma non è cambiato nulla.

Aggiungo che i loro annunci puntano al sito principale mentre i miei a una landing montata su un altro dominio e preferirei comunque che l'url di visualizzazione fosse il dominio del cliente.

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio per sbrogliare questa situazione?

Grazie mille  

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: 2 account, località e campagne diverse, stesso url di visualizza

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo,

devi stare molto attento a non violare la norma della doppia pubblicazione, che viene ben spiegata nel link sotto:

https://support.google.com/adwordspolicy/answer/2600168?hl=it&hlrm=en

puo esserti poi utile leggere bene questa discussione avvenuta nel forum poco tempo fa

https://www.it.adwords-community.com/t5/Nuovo-su-AdWords/Posso-avere-diversi-account-adwords-per-un-...

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Grazie Andrea, il bello è che il mio cliente mi ha detto che è stato un consulente Google a dirgli di fare due account diversi!

Collaboratore Principale
Teoricamente (e praticamente) località diverse su chiavi diverse e stesso dominio, sono una situazione mooooolto borderline.
Le due agenzie devono lavorare sinergicamente per annullare sistematicamente sia la presenza dell'annuncio in zona, che la parola come chiave (la sola geotargetizzazione non basta se non blocco anche la chiave a nome località).
Poi potreste risolvere creando landing page diverse con dominio di livello.
Esempio www.nomedominio.it/milano e /torino/

Altra cosa... in questi casi, comunicate sempre al team assistenza Google l'operazione che state compiendo.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭
davvero boooorderline!!! =)