172 utenti online in questo momento
172 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Affiliazione ad una agenzia

Matricola ✭

Ciao a tutti.

Ho ottenuto la certificazione superando i due esami qualche giorno fa. Procedo sperimentando le mie campagne AdWords, ma volevo sapere cosa comporta l'affiliazione ad un'agenzia.

Inoltre negli elenchi dei Partner di Google compaiono aziende nella mia area geografica (Torino) che tuttavia non sono incluse come agenzie alle quali affiliarsi. Come mai? cosa si deve fare?...ma soprattutto, come dicevo, l'affiliazione cosa comporta? Contatti di potenziali clienti, commisioni di lavori? o cosa? Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Affiliazione ad una agenzia

Collaboratore Principale
Ciao Federico, prendendolo col beneficio del dubbio, la certificazione di "Partner" è associabile solo a un profilo legato a una agenzia.
Le agenzie alle quali affiliarsi non esistono, semplicemente perché non ci si può affiliare se non si lavora presso l'agenzia.
Affiliare = lavorare per

Andrea

Matricola ✭
Ciao, intanto grazie della risposta.
io ho capito questo: ottenuta la certificazione non si può evidenziare con Badge se non sono ragiunti i requisiti. Tuttavia ci si può affiliare ad agenzie (che hanno raggiunto i requisiti di Partner). Dal profilo di Google Partner però esiste una voce dedicata di affiliazione ad un agenzia. Cosa comporta questa procedura? L'agenzia come si dovrebbe/potrebbe comportare nei confronti di una richiesta di affiliazione? e come mai ci sono solo 5/6 nominativi di agenzie quando le aziende Partner sono di più, secondo gli elenchi di Google?...spero di non fare troppa confusione...

Collaboratore Principale
Ciao Federico, scusa il ritardo nella risposta!
Allora, ti puoi affiliare all'agenzia solo se lavori per la stessa.
Per le aziende partner in realtà dovrebbero essere di più... tutte quelle che hanno ottenuto la certificazione almeno. Stai forse impostando dei filtri di ricerca?

Andrea

Matricola ✭

Scusate la domanda terra terra, ma davvero per chi si avvicina a questo argomento per la prima volta, il panorama è confuso.

Per ottenere la certificazione Ad Words,è obbligatorio collegare il proprio profilo ad un partner o è possibile procedere autonomamente?

io sono un free lance e vorrei capire se posso dare questo esame e poi successivamente linkare il profilo ad un'agenzia.

Vi ringrazio