364 utenti online in questo momento
364 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Affiliazione

Matricola ✭

Salve a tutti

ho appena passato entrambi gli esami base + avanzato e ora sto ragionando se affiliarmi all'agenzia con cui collaboro.

Prima di ciò vorrei sapere però alcune cose che non ho trovato specificate da nessuna parte.

Affiliarmi ad un'agenzia cosa comporta in termini di: 

- cosa vedrà l'agenzia del mio profilo: punteggio esami? data di scadenza? quando sono stati fatti?

- potrò in un secondo momento svincolarmi da un'agenzia e affiliarmi ad un'altra, mantenendo sempre lo stesso mio account?

Grazie a quei gestori di profili agenzie che hanno già profili individual collegati, che vorranno rispondermi e dirmi cosa vedono!

Rif.: Affiliazione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao, ti rispondo velocemente

- cosa vedrà l'agenzia del mio profilo: punteggio esami? data di scadenza? quando sono stati fatti?

Data di Scadenza e quali esami hai sostenuto. Nessun punteggio (vedi allegato)

- potrò in un secondo momento svincolarmi da un'agenzia e affiliarmi ad un'altra, mantenendo sempre lo stesso mio account?
In effetti l'affiliazione non é per sempre, puoi sempre svincolarti. Non perdi l'account, il tuo certificato personale sará sempre attivo, l'unico che non potrai mostrare é il budge di Partner come agenzia (ovviamente se non fai parte di un'agenzia non puoi farlo).

Rif.: Affiliazione

Prof. ✭ ✭
Ciao Hotel M,

ha già detto tutto correttamente Marco R, l'agenzia non vedrà così come gli utenti che visualizzeranno la pagina di certificazione Agency, i tuoi punteggi (e direi purtroppo) vedrà solo la data di scadenza e quali esami hai superato (non quelli in cui sei stato bocciato o che non hai sostenuto benchè ad oggi siano solo tre di cui due obbligatori).

Per quanto riguarda il "distaccamento" è un'operazione molto semplice che trovi in Home page nella sezione "il mio profilo" sulla destra troverai il nome dell'agenzia con la quale ti collegherai e il tasto denominato "senza affiliazione" che se cliccato ti "sgancerà" dall'agenzia.

Ti consiglio di sfruttare al meglio la tua certificazione individuale e di collegarti ad una società valida che rispetti anche gli altri requisiti richiesti per ottenere il badge di Google Partner in quanto rispetto a prima oltre ai 10000 dollari investiti in un ciclo di 90 giorni, l'agenzia dovrà partecipare attivamente sia ai contributi offerti dal programma Google Partner ma anche "ottimizzare" le campagne per ottenere una profilazione Agency completa. Se uno o più aspetti non vengono rispettati l'agenzia non potrà ricevere il badge e la tua certificazione individuale varrà poco purtroppo, per colpe non tue. Ti consiglio quindi di sfruttare le tue competenze in agenzia qualificate che credono nel web marketing di Google anche se hanno al loro interno altri certificati individual, in quanto più certificati si hanno nel profilo agency più la visibilità nella mappa delle agenzie cresce e quindi un maggior numero di clienti potrà entrare in contatto con voi. Ovviamente l'indicizzazione non è solo legata al numero di certificati individual ma sicuramente aiuta ad ottenere visibilità

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it