336 utenti online in questo momento
336 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Agenzie vampire

Studente ✭

Oggi mi chiama un mio cliente e mi dice: " Sai mi ha contattato una agenzia di milano/roma che mi ha proposto di ritirare un dominio di loro proprietà inerente il mio lavoro (per capire esemplifico da rossi.it sito attuale hanno proposto facciogiocattoli.it), con promesse di indicizzazione e primi posti su Google search al costo di 1500 euro. Secondo voi il nome dominio che sia assonante alla tipologia di attività, aiuta veramente nella scalata SEO e motori di ricerca? Inoltre come posso smontare l'offerta agenzia concorrente per tenere il cliente che attualmente seguo con campagne adwords e social media? Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Massimiliano B
‎30-03-2017 10:58

Rif.: Agenzie vampire

Matricola ✭
Intanto dovresti capire se l'offerta dell'agenzia è realistica o meno, visto che fai già le campagne per rossi.it, qualcosa sulla nicchia dovresti saperla. Ci sono settori dove 1.500 € per quella promessa sono pochi, in altri sono molti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Massimiliano B
‎30-03-2017 10:58

Matricola ✭
Intanto dovresti capire se l'offerta dell'agenzia è realistica o meno, visto che fai già le campagne per rossi.it, qualcosa sulla nicchia dovresti saperla. Ci sono settori dove 1.500 € per quella promessa sono pochi, in altri sono molti.

Studente ✭

L'agenzia in questione ha fatto un'azione molto furba: ha analizzato uno specifico settore, acquistato dei domini che riprendono il nome settore (es. faccio pizze, compro www.pizzasubitomilano.it), inserisco il attivo il sito con un template wordpress e inserisco numero di telefono come agenzia sul sito. Pubblicizzo il sito con una mini campagna adwords, raccolgo qualche cliente e appena posso contatto chi fa campagne adwords per lo stesso settore, facendogli credere che esiste un dominio disponibile per la sua attività, che contiene uno storico clientela (ma non è vero), che se non lo rilevi tu lo farà la concorrenza (è vero ma sei tu agenzia che stai generando la stessa concorrenza), con promesse di SEO e visibilità straordinarie.

Questo giochetto per la modica cifra di 1500€ Smiley frustrato

Una delle attività più sbagliate secondo me è auto cannibalizzare il proprio marchio con più campagne e siti di diverso nome dominio, che appartengono alla medesima attività. Questo perchè il processo potrebbe essere esteso all'infinito e semplicemente generare più concorrenza con l'asta keywords sulle campagne. 

Le aziende devono capire che non è il nome dominio che crea assonanza con la propria attività la migliore soluzione per essere visibili sul web. La migliore soluzione è un insieme di strategie e dipendono dal singolo utente. Uomo Strizza l'occhio