131 utenti online in questo momento
131 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Cambi nel Programma Certificazione

Studente ✭ ✭ ✭

Ho ricevuto una mail da Google che accennava ad alcuni cambi sul programma di certificazione.

Mi sembra di aver compreso che da fine Settembre gli esami saranno gratuiti per coloro che sono gia' Partners, e che le attuali agenzie Partners non accederanno di diritto al nuovo programma. Ci sara' una selezione? Secondo quali criteri? Cambieranno i volumi minimi di investito amministrato?

Sapete qualcosa di piu'?

Rif.: Cambi nel Programma Certificazione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao PaoloPaolo,

ti consiglio di fare da subito i passaggi per passare a Google Partner seguendo la mail e poi cliccando su Iscriviti Subito cosi da sperimentare il nuovo Pannel

Imparando Cliccando !

anche saltando alcuni passaggi

una volta inscritti in Informazioni ( sulla sinistra della nuova piattaforma ) trovi tante news

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Studente ✭ ✭ ✭
ciao grazie, ovviamente ho eseguito immediatamente tutte le istruzioni. Mi chiedevo se qualcuno sapesse qualcosa di piu' riguardo alla eventuale selezione che deduco dalla frase che "gli attuali partner non saranno inclusi automaticamente al nuovo elenco".....
mi sembra di capire che gli esami saranno gratuiti per i Partner (a dire la verita' lo sono gia' l'ultimo esame io l'ho dato gratuitamente) e per gli altri? (non e' il mio caso ma chiedo per curiosita')....

Matricola ✭
Io volevo chiero lo stesto... o meglio mi trovo con degli esami da sostenere pagati e poco tempo per sostenerli... verrà fatta una conversione degli esami o ho buttato soldi?avete qualche informazione al riguardo? grazie!

Studente ✭ ✭ ✭
Gli esami sostienili quando tu credi. Non credo cambieranno. Anzi se li passi ora la loro validita' e' assicurata anche dopo i cambiamenti.
Per tua conoscenza l'email che ho ricevuto rispetto agli esami dice:

A partire dal 30 settembre 2013, l'accesso al tuo account Programma di certificazione di Google sarà di sola lettura.
Per sostenere gli esami e ottenere la certificazione, sarà necessario un account Google Partners.
Sostenere gli esami e ottenere la certificazione sarà gratuito (al momento il costo è di 50 euro a esame).
La cronologia degli esami del Programma di certificazione di Google e lo stato della certificazione AdWords saranno trasferiti a Google Partners quando decidi di partecipare utilizzando lo stesso account Google.
Le certificazioni ottenute tramite il Programma di certificazione di Google rimarranno valide fino alla data di scadenza.

Matricola ✭
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il " Sostenere gli esami e ottenere la certificazione sarà gratuito (al momento il costo è di 50 euro a esame). " ovvero che posso sostenere gratuitamente gli stessi esami per cui ho pagato 50 euro? ovvero se io li tentassi prima del 30 settembre potrei risostenerli gratuitamente, o sbaglio?

Studente ✭ ✭ ✭
no. dal 30 di settembre potrai sostenere gli esami gratuitamente SOLO se sarai iscritto come PARTNER.
se li hai gia' pagati dubito ti verranno rimborsati.
allora anche io potrei chiedere di farmi rimborsare i miei! =)
comunque come partner io ho gia' sostenuto un esame gratuitamente quindi suppongo che i cambiamenti riguardino sopratutto coloro che non sono iscritti come Partner.

Matricola ✭
Il punto è che io gli esami non li ho ancora sostenuti ma solo pagati ed il tempo per prepararli tutti mi sembra poco...come partner mi segna il profilo completo al 55% e non riesco a completarlo... idee al riguardo? Ricapitolando se non sostengo gli esami, non li "perdo"? o mi consigli di dare uno sguardo al volo e tentarli?

Studente ✭ ✭ ✭
se li hai pagati li hai pagati. Dubito abbiano previsto alcun rimborso. Come ti dicevo non devo essere io a dirti se darli o meno lo devi sapere tu.
Se non darai quelli che hai pagato, e se sarai Partner darai gli esami gratuitamente quindi come si dice caschi in piedi!. Piuttosto mi preoccuperei di avere il 100% dei requisiti per essere Partner.

Matricola ✭
e quali sarebbero questi requisiti? non riesco a capire il perchè non riesco a completare il profilo o a capire cosa manca