203 utenti online in questo momento
203 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione AdWords

Matricola ✭

Buonasera,

ho conseguito le seguenti certificazioni:

- Principi base di AdWords

- Certificazione sulla pubblicità display di AdWords

- Google Analytics Individual Qualification

Nelle informazioni qui https://support.google.com/partners/answer/3126965

dice

Per ottenere la certificazione AdWords, è necessario superare il test Principi base di AdWords e uno dei test aggiuntivi sulla pubblicità disponibili in Academy for Ads, quali Pubblicità associata alla ricerca, Pubblicità display, Pubblicità per il mobile, Pubblicità video e Google Shopping.

A questo punto, nel mio profilo Academy for Ads dovrebbe essere visibile un'ulteriore certificato dedicato ad AdWords da poter mostrare ai clienti oppure no? Tenete presente che il mio account è associato ad un profilo Google Partner e il mio utente non viene ancora riconosciuto come certificato (entrambi gli esami sono stati dati nella giornata odierna 22.01.2018).

Per quanto riguarda l'aggiornamento su Google Partner immagino che debba attendere che Google lo faccia automaticamente, ma per la certificazione AdWords invece come funziona? Sapete chiarirmi le idee? Ho cercato ma non ho trovato alcuna risposta, ve ne sarei grato.

P.S. Pensate che riavremo i profili pubblici? Era preferibile dare a un cliente un link che attestasse le proprie competenze direttamente sul dominio google.com

Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabio S
‎23-01-2018 22:51

Rif.: Certificazione AdWords

Prof. ✭ ✭
Ciao Fabio,

hai ragione se provo ad accedere al link senza aver effettuato l'accesso mi chiede di registrarmi e se provo a loggarmi con il mio profilo mi da un errore segnalandomi che non sono autorizzato a visualizzare la pagina.

Essendo da poco attiva questa nuova sezione di Google potrebbe necessitare di qualche periodo di rodaggio prima di essere efficace come il profilo partner, tuttavia hai fatto benissimo a segnalarlo ed essendoci il sondaggio di tre domande, potrebbe essere utile da segnalare.

Per quanto riguarda la tua situazione, io direi di si che sei a tutti gli effetti certificato individualmente, al massimo prova a stampare i certificati in PDF e condividi quelli ai clienti/cv sebbene condivido con te che è sicuramente più serio e professionale un link "ufficiale".

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭
Ciao Fabio,

nella sezione di Academy in cui vi sono tutti gli esami sostenuti, cliccando su un singolo esame troverai il certificato stampabile e leggermente sotto troverai il link "View in Profile" dove troverai l'elenco di tutti gli esami sostenuti e superati da poter inserire nel cv o da mostrare ai clienti vedi link https://academy.exceedlms.com/student/users/276113

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Daniele,

purtroppo i link non sono accessibili pubblicamente come un tempo, infatti se clicco sul tuo mi dice che non ho l'accesso per visualizzare, prova anche tu sul mio https://academy.exceedlms.com/student/users/893066 ma credo che dovresti intercorrere nella stessa problematica.

La mia domanda principale era: ora che ho superato l'esame con i principi di base e conseguito una specializzazione (Rete Display) e un'altra (Google Shopping) posso affermare di avere la certificazione AdWords anche in assenza di un certificato specifico? Oppure verrà rilasciato separatamente, visto che ancora non vedo nessun membro certificato in Google Partner anche se secondo quello che c'è scritto nelle linee guida dovrei esserlo?

Grazie mille e buon proseguimento di giornata!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabio S
‎23-01-2018 22:51

Prof. ✭ ✭
Ciao Fabio,

hai ragione se provo ad accedere al link senza aver effettuato l'accesso mi chiede di registrarmi e se provo a loggarmi con il mio profilo mi da un errore segnalandomi che non sono autorizzato a visualizzare la pagina.

Essendo da poco attiva questa nuova sezione di Google potrebbe necessitare di qualche periodo di rodaggio prima di essere efficace come il profilo partner, tuttavia hai fatto benissimo a segnalarlo ed essendoci il sondaggio di tre domande, potrebbe essere utile da segnalare.

Per quanto riguarda la tua situazione, io direi di si che sei a tutti gli effetti certificato individualmente, al massimo prova a stampare i certificati in PDF e condividi quelli ai clienti/cv sebbene condivido con te che è sicuramente più serio e professionale un link "ufficiale".

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

[ Modificato ]
Matricola ✭

Matricola ✭
Io ho lo stesso problema con meglio esce che ho una certificazione su tre e quindi non risulto certificata

Matricola ✭
Ciao Alessandra, a me dopo un paio di giorni è apparsa. Credo sia solo questione di pazientare qualche giorno. Ciao!