166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione AdWords

Matricola ✭

Buonasera, sono intenzionato a conseguire la certificazione AdWords, sto cercando dei testi (in italiano) da poter consultare per la formazione, essendo un ambito molto tecnico credo di avere difficoltà a seguire il corso proposto da Google in inglese, se qualcuno può consigliarmi dei libri gliene sarei grato.

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano R
‎01-02-2018 09:44

Rif.: Certificazione AdWords

Prof. ✭ ✭

Ciao Stefano,

per prima cosa, benvenuto in Community, per quanto riguarda gli esami, da pochi giorni sono stati trasferiti nel nuovo programma Google Academy dove puoi trovare le guide ufficiali con gli argomenti degli esami e puoi trovare il tutto al seguente LINK 

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano R
‎01-02-2018 09:44

Prof. ✭ ✭

Ciao Stefano,

per prima cosa, benvenuto in Community, per quanto riguarda gli esami, da pochi giorni sono stati trasferiti nel nuovo programma Google Academy dove puoi trovare le guide ufficiali con gli argomenti degli esami e puoi trovare il tutto al seguente LINK 

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Daniele,
anche io vorrei prendere la certificazione ed ho notato che sono cambiate un po' di cose...
Ma non c'è più il persorso guidato con i video e i test? Sono entrata in Academy ma trovo solo i moduli scritti.
Grazie

Matricola ✭
Ciao Tirena, al link https://academy.exceedlms.com/student/catalog trovi tutto ciò che ti serve per la formazione, è un'insieme di testi e video, a secondo di cosa si vuole ottenere come certificazione, rispetto a prima sono cambiate alcune cose, è comunque molto chiaro, ho completato anche io la formazione senza problemi.
Buona serata

Apprendista ✭
Academy for Ads è la nuova piattaforma di Google per la formazione in materia digitale. Diversamente da Eccellenze Digitali, il percorso di formazione offerto da Google per apprendere le basi del Digital Marketing, Academy for Ads focalizza il proprio percorso formativo sugli strumenti di Advertising di Google, come Google AdWords e DoubleClick. Non solo, Academy for Ads, è destinata diventare la piattaforma principale per l’apprendimento degli strumenti di Google. In essa trovi corsi, esami e certificazioni online, che sono stati spostati dal sito sito di Google Partners sulla nuova piattaforma, andando a semplificare il percorso di apprendimento sugli annunci di Google. È importante tenere presente che un risultato ottenuto in Academy for Ads non è una certificazione formale a tutti gli effetti. Una volta completati i corsi online per AdWords, Siti per dispositivi mobili e Vendite digitali su Academy for Ads, sarai pronto a sostenere gli esami ospitati su Google Partners, in modo da poter avanzare verso la certificazione. Spero di essere stato utile, per la consultazione ti consiglio la guida di Google e non dei testi specifici per il semplice fatto che i testi diventano "vecchi" dopo poco tempo mentre la guida ufficiale è costantemente aggiornata. Cmq puoi sempre acquistare dei testi generici che servono per l'apprendimento generale dei concetti e dei termini chiave utilizzati nell'ambito della pubblicità online Smiley Felice